POTENZIA

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.

In questo articolo

REALIZZA
Corso gratuito per agente di viaggio, a Padova sono aperte le iscrizioni

Corso gratuito per agente di viaggio, a Padova sono aperte le iscrizioni

In questo articolo

Per diventare agente di viaggio è necessario partire da una buona formazione. E’ quello che offre la società di servizi nell’ambito della formazione Fiavet Veneto Servizi, che organizza un corso gratuito per agente di viaggio a Padova, che prevede alla fine del percorso anche un prezioso stage presso tour operator e agenzie di viaggi.
Il titolo preciso di questo corso di formazione gratuito, destinato ai disoccupati, è “Travel Account: nuove dinamiche commerciali per l’Agente di Viaggio” e ha lo scopo di formare professionisti con il profilo di Travel Account, in grado di gestire in maniera efficiente un’agenzia di viaggio.

Il percorso formativo del corso gratis per agente di viaggio, cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Veneto, prevederà una prima parte di orientamento al ruolo e di ricerca attiva del lavoro, mentre la fase successiva si focalizzerà sulla formazione vera e propria, che verterà su tematiche come l’analisi della filiera turistica, il marketing relazionale, la gestione del cliente, la pianificazione commerciale, l’organizzazione dell’accounting e su tutte le altre competenze da acquisire per diventare agente di viaggio. L’ultima parte del percorso, infine, prevede un tirocinio di 520 ore presso tour operator e agenzie di viaggio per mettere in pratica le competenze appena acquisite.

Il corso gratuito per agente di viaggio si svolgerà a Padova presso la sede di Fiavet Veneto Servizi, mentre gli stage avranno luogo presso aziende partner delle province di Verona, Padova, Venezia e Treviso. Durante il percorso ogni stagista riceverà un’indennità per il tirocinio di 3 euro l’ora.
Questa importante opportunità formativa è rivolta a 10 disoccupati con un’età minima di 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione Veneto e in possesso di un diploma di scuola secondaria di secondo grado o di un titolo di studio superiore. Sono inoltre richieste buone capacità relazionali e una buona conoscenza della lingua inglese, mentre saranno titoli preferenziali un diploma o una laurea in ambito turistico ed eventuali certificazioni linguistiche.

Il primo passo per segnalare il proprio interesse per il corso gratuito per agente di viaggio è quello di compilare l’apposito form online oppure di scrivere all’indirizzo mail info@fiavetvenetoservizi.com; successivamente sarà possibile inviare la propria candidatura utilizzando il modulo online e allegando un curriculum vitae formato Europass firmato e con autorizzazione ai sensi del d.lgs. 196/2003, una copia di un documento di identità e del proprio codice fiscale, un attestato del proprio titolo di studio e un attestato dello stato di disoccupazione.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

0
(0)
Potrebbero interessarti anche...
potenzia
Universities for Innovation, un’esperienza Erasmus+ nel campo dell’innovazione sociale, economica e tecnologica
Sempre più spesso si sente parlare di Innovazione sociale, ma di cosa si occupa questa disciplina e quali...
potenzia
Come diventare consulente finanziario: riparte la scuola Fineco
Il consulente finanziario è una figura professionale esperta di finanza e degli aspetti giuridici e fiscali...
potenzia
Tirocini Parlamento europeo per laureati
Per i giovani laureati che desiderano svolgere un’esperienza di formazione all'estero le opportunità...
potenzia
Destinazione U.S.A. con le borse di studio Fulbright per insegnare la lingua italiana
Cerchi l'occasione per vivere il mondo universitario americano? Le borse Fulbright sono pensate proprio...