Se il vostro sogno è quello di lavorare nel mondo della moda e del lusso, ci sono alcune interessanti offerte di lavoro da parte di due dei maggiori marchi del settore.
La nota casa di moda tutta Made in Italy Gucci, infatti, ha appena aperto nuove selezioni di personale in Italia. La casa di moda italiana fondata nel 1921 a Firenze è attualmente guidata dal presidente Patrizio Di Marco e dal direttore creativo Frida Giannini ed è famosa in tutto il mondo grazie sue linee di borse, calzature, abbigliamento per uomo, donna e bambini, piccola pelletteria, profumi, gioielli e accessori di alta gamma.

In questo momento il Gruppo sta cercano nuove figure professionali da inserire, anche a tempo indeterminato, in Toscana, Piemonte, Marche e Veneto. Le offerte di lavoro di Gucci si rivolgono sia a professionisti già formati che si trovano a vari livelli di carriera sia a giovani alla loro prima esperienza, da inserire a tempo indeterminato o in stage nelle aree Direzione generale, Operazioni / Supply chain e logistica, Manufacturing / Produzione Artigianale, Comunicazione, Creative & Design, Qualità e Risorse Umane. Le figure professionali ricercate sono molte e vanno dall’ispettore controllo qualità calzature (nella sede di Pistoia) all’addetto contabilità e amministrazione (sede di Sesto Fiorentino), dall’addetto al taglio dei pellami con esperienza pluriennale fino all’addetto gestione ordino o all’addetto finitura gioielli specializzato nel settore orafo e argentiero.

L’azienda investe molto nelle risorse umane, scegliendo attentamente i giovani talenti da inserire nel proprio organico e facendoli crescere all’interno del Gruppo per mantenere alti i livelli di professionalità e di qualità che contraddistinguono il marchio.
Per consultare tutte le offerte di lavoro aperte e per candidarsi per quelle di proprio interesse è possibile utilizzare la piattaforma web Gucci alla sezione Lavora con noi, dove sono disponibili una serie di filtri che aiutano a scegliere l’annuncio più adatto alle proprie caratteristiche ed esigenze. Per candidarsi è sufficiente inserire il proprio curriculum vitae nel database e rispondere online agli annunci di interesse, oppure inviare la propria auto candidatura.

Il Gruppo LVMH, invece, cerca nuovo personale sia in Italia che all’estero. Il colosso francese del lusso opera nei settori vini e alcolici, orologi e gioielli, prodotti di moda, profumi e cosmetici e quotidiani attraverso un portafoglio di ben 60 marchi, tra i quali possiamo ricordare Louis Vuitton, Marc Jacobs, Fendi, Dior, Guerlain, Sephora, Bulgari, Zenith e Dom Pérignon. La sua rete di oltre 3.000 negozi dà lavoro attualmente a quasi 110.000 dipendenti. Al momento sono aperte interessanti opportunità di lavoro sia in Italia che all’estero, rivolte sia a candidati già esperti sia a ragazzi alla loro prima esperienza lavorativa, diplomati o laureati.

I neo assunti vengono generalmente inseriti in azienda con contratti a tempo indeterminato e determinato o in stage retribuiti. Le sedi italiane in cui vengono inseriti in nuovi lavoratori sono molte, tra le quali ci sono Milano, Roma, Torino, Firenze, Bologna e Palermo, dove i neo assunti potranno lavorare nei negozi Louis Vuitton, Sephora, Fendi, Guerlain, Bulgari e Celine, e in sede, nei settori Retail, Vendite, Finance & Legal, Marketing, Design & Creation, Comunicazione e Mechandising. Ai candidati per le sedi italiane è in genere richiesta una buona conoscenza della lingua inglese; le figure professionali sono molte e si possono consultare sul sito web del Gruppo LVMH nella sezione Lavora con noi.

Non mancano le opportunità di lavoro nelle sedi all’estero del Gruppo; anche in questo caso le figure professionali ricercate sono molte e riguardano varie aree aziendali come, ad esempio, i settori Communication & Advertising, Sales, General Management, HR, Information Systems, Product, Supply Chain, General Management. Le sedi di lavoro sono sia in Europa che nel resto del mondo; tra le altre ci sono sedi in Austria, Belgio, Barhain, Francia, Brasile, Repubblica Ceca, Dubai, Cina, Canada, Honk Kong, Germania, India, Giappone, Corea, Kuwait, Lussemburgo, Messico e Polonia.

Per la raccolta delle candidature il Gruppo LVMH utilizza prevalentemente la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte nei vari brand del Gruppo in tutto il mondo. Tramite questa piattaforma web, gli interessati a lavorare nel mondo della moda e del lusso possono ricercare la posizione lavorativa più adatta al proprio profilo e alle proprie caratteristiche e inserire il proprio curriculum vitae nel database aziendale del Gruppo, sia in risposta ad annunci specifici sia come auto candidatura in vista di future ricerche di personale.

Francesca Scarabelli



NESSUN COMMENTO