MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Apple cerca giovani talenti per lo Store Leader Program 2014
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Apple cerca giovani talenti per lo Store Leader Program 2014

Apple è alla ricerca di giovani aspiranti manager: l’azienda statunitense di Cupertino, leader nel settori dei computer e degli smartphone, sta infatti arruolando giovani talenti da inserire nell’Apple Store Leader Program 2014, ossia il programma di formazione che l’azienda dedica ai neolaureati.

L’ Apple Store Leader Program, che prenderà il via a settembre 2014, prevede una full immersion di ben 24 mesi che permetterà ai giovani selezionati per partecipare al programma di arrivare a conoscere ogni singolo aspetto della gestione e dell’operatività di un negozio del brand, in ogni minimo dettaglio.
L’impegnativo percorso di formazione on the job è finalizzato all’assunzione: è con questo obiettivo che i giovani partecipanti saranno formati, sotto la supervisione di un Market Leader, in diversi ambiti lavorativi, per poter affrontare ogni tipo di situazione in cui viene a trovarsi il gestore di un punto vendita Apple: le competenze acquisite spazieranno dalle tecnologie software al management retail, dalle capacità di leadership alla gestione del personale. Insomma, tutte le capacità necessarie per diventare un manager.

Il graduate program 2014 dell’azienda della mela morsicata si pone quindi l’ambizioso obiettivo di formare gli Store Leader di domani, in grado di essere inseriti a capo del retail Apple in Italia e nel mondo, obiettivo che sarà conseguito con un intenso programma di formazione biennale che permetterà ai giovani neolaureati di partecipare attivamente alle attività lavorative di uno store del marchio, operando in vari ruoli a rotazione, avendo così modo di comprendere la natura e le funzioni di ogni singolo ruolo e acquisendo quindi le conoscenze necessarie per diventare un leader consapevole e responsabile. Il secondo anno del programma, inoltre, si concentrerà maggiormente sui ruoli di leadership, anche attraverso il confronto con i manager aziendali.
Gli allievi che si saranno distinti in particolar modo, al termine dei due anni di formazione, avranno la possibilità di candidarsi per una posizione di responsabilità in uno dei mercati chiave del colosso informatico.

Per potersi candidare, i giovani aspiranti manager dovranno essere in possesso di requisiti ben precisi: dovranno infatti essere in possesso di un titolo di laurea almeno triennale, conseguita entro l’estate 2014 con una votazione non inferiore a 100/110; è poi necessaria un’ottima conoscenza della lingua inglese e la disponibilità  a lavorare su turni con orari di lavoro flessibili. E’ poi, ovviamente, indispensabile una grande passione per la tecnologia e, in particolar modo, per i prodotti tecnologici firmati Apple. Eventuali esperienze multiculturali, viaggi all’estero,  l’aver avuto occasione di interagire con altre culture e/o la conoscenza di altre lingue straniere saranno considerati requisiti preferenziali, così come l’aver avuto esperienza come team leader all’interno di un gruppo di lavoro, di un’associazione o di un gruppo studentesco.

La raccolta delle candidature è già aperta: per avere la possibilità di prendere parte all’Apple Store Leader Program 2014 è necessario inviare la propria candidatura il prima possibile visitando la sezione dedicata al Programma Laureati 2014 sul portale Apple nella pagina web dedicata alle ricerche di lavoro e sottoponendo il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito modulo online. Maggiori informazioni sul graduate program per neolaureati sono disponibili sul sito web di Apple.

Francesca Scarabelli

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.