MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Arriva YOTE, il corso online per approfondire le competenze chiave
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Arriva YOTE, il corso online per approfondire le competenze chiave

Nell’ambito del progetto europeo YOTE “Youth on The Empowerment” nasce YOTE, un corso online che aiuterà ad approfondire le competenze chiave individuate dalla Commissione Europea.

Queste otto competenze considerate indispensabili per il proprio sviluppo personale, per la propria inclusione sociale e, ovviamente, per entrare nel mercato del lavoro sono: comunicazione nella madrelingua; comunicazione in lingue straniere; competenza matematica e competenze di base in campo scientifico e tecnologico; competenza digitale; competenze sociali e civiche; senso di iniziativa e di imprenditorialità; consapevolezza ed espressioni culturali.

Ed è appunto in otto moduli che si suddivide il corso online YOTE, uno per ogni competenza, che si svolge in lingua inglese ma con un linguaggio adatto per essere compreso anche da chi ha solamente una conoscenza base della lingua.

Si potrà scegliere se frequentare online il corso generalista, il corso con un caso pratico finale dedicato all’assistenza alla persona oppure un corso, sempre online, con un caso pratico di receptionist del settore turistico. Ogni corso si concluse con un test a scelta multipla; dopo aver completato tutti gli otto moduli di YOTE previsti e l’eventuale caso pratico, lo studente riceverà un attestato di partecipazione che riporta anche il punteggio conseguito.

Come fare ad accedere al corso online YOTE? La procedura è semplice: è sufficiente collegarsi al sito web http://trainingcourses.yote.eu/, inserire i propri dati e aspettare una mail di conferma, che arriverà all’indirizzo di posta elettronica specificato, contenente username e password per accedere alla piattaforma online. A questo punto siete pronti ad accedere al corso online per sviluppare le competenze chiave individuate dalla Commissione Europea: sarà sufficiente inserire le proprie credenziali, cliccare su Training Course e usae la enrolment key: YTcourse#566%; (compreso il punto e virgola). Per saperne di più sul progetto YOTE è possibile visitare la pagina web dedicata.

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.