Blu Panorama Airlines e Volotea sono alla ricerca di nuovo personale da inserire nel proprio organico in diversi ruoli. Tra le assunzioni in compagnie aeree ci sono quindi quelle di Blue Panorama Airlines, che nello specifico è alla ricerca di assistenti di volo certificati, da impiegare presso gli aeroporti di Fiumicino, a Roma, e di Malpensa, a Milano.

La ricerca è aperta a hostess e steward, definiti nel Codice della navigazione anche come “personale addetto ai servizi complementari di bordo”; queste figure professionali dovranno garantire la sicurezza dei passeggeri e saper intervenire tempestivamente in caso di emergenze di tipo medico. E’ quindi necessario che sappiano usare strumenti di primo soccorso e che siano in grado di gestire una veloce evacuazione dei passeggeri in caso di pericolo. Tra i loro compiti c’è anche quello di prevenire episodi che possano mettere a rischio l’incolumità dei passeggeri effettuando i necessari controlli di sicurezza sull’aereo prima del decollo e dopo l’atterraggio.

Per candidarsi come personale di bordo di Blue Panorama Airlines è necessario essere in possesso di alcuni requisiti ben precisi: dal punto di vista delle certificazioni è necessario essere in possesso dell’Attestato di Formazione in Materia di Sicurezza (AFS) e di un certificato di idoneità medica di classe II valido; è inoltre un requisito indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese, mentre sarà considerato un titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera. Il candidato, appartenente alla Comunità Europea o con permesso di soggiorno e con conoscenza della lingua italiana, dovrà avere anche alcuni requisiti fisici: bella presenza, assenza di tatuaggi e piercing visibili, un’altezza compresa tra i 165 e i 180 cm per le donne e tra il 170 e i 185 cm per gli uomini e un peso proporzionale all’altezza. Sono inoltre richieste buone capacità natatorie.

Per candidarsi per le offerte di lavoro di questa compagnia aerea italiana operativa dal 1998 è sufficiente consultare il sito web della compagnia e inviare il proprio curriculum vitae, insieme alle foto richieste, secondo le modalità specificate nella pagina web dedicata alle carriere e selezioni.

Anche Volotea sta ampliando il suo personale con 50 nuove assunzioni presso la nuova base nell’Aeroporto Catullo di Verona. Le assunzioni della compagnia aerea spagnola low cost riguarderanno per lo più il personale di volo, che opererà nella nuova base veneta della compagnia, dove opereranno due Boeing 717 di Volotea e dove saranno attivate 13 nuove destinazioni.

Anche in questo caso le offerte di lavoro nella compagnia aerea saranno rivolte principalmente a piloti, equipaggio e assistenti di volo, che si potranno candidare registrando il proprio curriculum vitae in risposta all’annuncio di proprio interesse pubblicato sul sito del Gruppo nella pagina web dedicata alle carriere e selezioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.