Se credevate che le nuove professioni fossero legate esclusivamente al web, avete di certo dimenticato di considerare il settore della bellezza e, più in generale del benessere, caratterizzato da una costante ricerca e sperimentazione. Gli esperti di tale campo, infatti, partendo dall’osservazione della realtà hanno registrato dei significati cambiamenti: in poco tempo si è assistito ad un vero e proprio cambiamento nel modo di intendere e di rapportarsi con la “bellezza. In precedenza tutti gli sforzi era indirizzati verso un affannoso raggiungimento della perfezione intesa solo ed esclusivamente come aspetto esteriore, mentre oggigiorno si punta più su una ricerca di benessere interiore. Per far fronte a questa nuova esigenza, è stata creata una figura ad hoc: il longevity trainer esperto in grado di offrire le proprie competenze per una consulenza incentrata sul benessere della persona in tutti i suoi aspetti, specializzato nella lotta contro il decadimento fisico e il miglioramento della qualità di vita delle persone.
Tra le prime a lanciare sul mercato questa nuova figura professionale vi è l’MDM Group, azienda bolognese che proprio tra i suoi obiettivi annovera il raggiungimento della bellezza intesa come sintesi ed equilibrio perfetto tra esteriorità e serenità interiore. Il longevity trainer dopo aver conosciuto approfonditamente le abitudini e lo stile di vita del suo cliente, sarà in grado di individuare le conseguenze che il tempo genera sulla pelle e, soprattutto, di consigliare i migliori trattamenti per prevenire ogni eventuale danno. Analizzerà e darà consigli e indicazioni su svariati aspetti che vanno dalla respirazione alla postura corretta, dall’alimentazione all’attività fisica, in modo da educare le persone a intraprendere il giusto percorso nella cura di se stessi per lottare in maniera vincente contro i segni del tempo e per raggiungere una sensazione di benessere che sia espressione della propria salute fisica e mentale. Naturalmente il suo lavoro si coordina con altri professionisti quali il medico, il nutrizionista, l’estetista e il personal trainer. Inoltre, mira a migliorare le prestazione fisiche di ogni persona mediante la creazione di un adeguato programma di allenamento che tenga conto delle condizioni fisiche di ciascuno e del livello di partenza in modo da poter raggiungere livelli migliori nei giusti tempi e, soprattutto, seguendo i ritmi naturali del proprio organismo.
L’MDM Group grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, ha compreso l’importanza di creare una figura professionale esperta, capace di diventare una guida per tutti coloro che si approcciano al mondo del benessere e dei trattamenti anti-age. Per questo motivo e per poter garantire solo il meglio ai propri clienti, sono stati istituiti, presso le accademie dell’azienda, dei veri e propri corsi per la formazione di questi nuovi professionisti. Uno degli obiettivi principali del longevity trainer è quello di far comprendere quanto sia importante condurre uno stile di vita sano e dinamico per poter sapientemente combattere contro i segni del tempo, ma anche di evidenziare il corretto approccio da avere nei confronti dei trattamenti specifici i cui effetti sono maggiormente visibili se associati a tutto il resto.
Semplicemente osservando le tendenze attuali e notando come sia sempre in crescita il numero di persone che si interessano ed investono nel settore della bellezza e del benessere, è semplice dedurre le grandi possibilità di sviluppo e, quindi, anche lavorative, del futuro.Se, dunque, siete sempre stati incuriositi da questo mondo e vi piacerebbe diventare longevity trainer, rimboccatevi le maniche ed iniziate a studiare per essere preparati alla perfezione.