MENU
CONOSCI
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Bellezza, benessere e nuove professioni: nasce il longevity trainer
Se da una parte vi è chi si demoralizza perché non trova lavora e rimane “bloccato” non riuscendo ad inventarsi un modo per uscire da tale impasse, dall'altro lato vi è chi, invece, approfitta proprio dei momenti di crisi come quello attuale per creare nuovi sbocchi lavorativi.

Se credevate che le nuove professioni fossero legate esclusivamente al web, avete di certo dimenticato di considerare il settore della bellezza e, più in generale del benessere, caratterizzato da una costante ricerca e sperimentazione. Gli esperti di tale campo, infatti, partendo dall’osservazione della realtà hanno registrato dei significati cambiamenti: in poco tempo si è assistito ad un vero e proprio cambiamento nel modo di intendere e di rapportarsi con la “bellezza. In precedenza tutti gli sforzi era indirizzati verso un affannoso raggiungimento della perfezione intesa solo ed esclusivamente come aspetto esteriore, mentre oggigiorno si punta più su una ricerca di benessere interiore. Per far fronte a questa nuova esigenza, è stata creata una figura ad hoc: il longevity trainer esperto in grado di offrire le proprie competenze per una consulenza incentrata sul benessere della persona in tutti i suoi aspetti, specializzato nella lotta contro il decadimento fisico e il miglioramento della qualità di vita delle persone.

Tra le prime a lanciare sul mercato questa nuova figura professionale vi è l’MDM Group, azienda bolognese che proprio tra i suoi obiettivi annovera il raggiungimento della bellezza intesa come sintesi ed equilibrio perfetto tra esteriorità e serenità interiore. Il longevity trainer dopo aver conosciuto approfonditamente le abitudini e lo stile di vita del suo cliente, sarà in grado di individuare le conseguenze che il tempo genera sulla pelle e, soprattutto, di consigliare i migliori trattamenti per prevenire ogni eventuale danno. Analizzerà e darà consigli e indicazioni su svariati aspetti che vanno dalla respirazione alla postura corretta, dall’alimentazione all’attività fisica, in modo da educare le persone a intraprendere il giusto percorso nella cura di se stessi per lottare in maniera vincente contro i segni del tempo e per raggiungere una sensazione di benessere che sia espressione della propria salute fisica e mentale. Naturalmente il suo lavoro si coordina con altri professionisti quali il medico, il nutrizionista, l’estetista e il personal trainer. Inoltre, mira a migliorare le prestazione fisiche di ogni persona mediante la creazione di un adeguato programma di allenamento che tenga conto delle condizioni fisiche di ciascuno e del livello di partenza in modo da poter raggiungere livelli migliori nei giusti tempi e, soprattutto, seguendo i ritmi naturali del proprio organismo.
L’MDM Group grazie alla sua consolidata esperienza nel settore, ha compreso l’importanza di creare una figura professionale esperta, capace di diventare una guida per tutti coloro che si approcciano al mondo del benessere e dei trattamenti anti-age. Per questo motivo e per poter garantire solo il meglio ai propri clienti, sono stati istituiti, presso le accademie dell’azienda, dei veri e propri corsi per la formazione di questi nuovi professionisti. Uno degli obiettivi principali del longevity trainer è quello di far comprendere quanto sia importante condurre uno stile di vita sano e dinamico per poter sapientemente combattere contro i segni del tempo, ma anche di evidenziare il corretto approccio da avere nei confronti dei trattamenti specifici i cui effetti sono maggiormente visibili se associati a tutto il resto.

Semplicemente osservando le tendenze attuali e notando come sia sempre in crescita il numero di persone che si interessano ed investono nel settore della bellezza e del benessere, è semplice dedurre le grandi possibilità di sviluppo e, quindi, anche lavorative, del futuro.Se, dunque, siete sempre stati incuriositi da questo mondo e vi piacerebbe diventare longevity trainer, rimboccatevi le maniche ed iniziate a studiare per essere preparati alla perfezione.

STANNO CERCANDO TE!

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.