Il gruppo farmaceutico AstraZeneca è alla ricerca di personale da assumere in Italia: ci sono posizioni aperte dedicate sia a figure senior che a giovani alla loro prima esperienza lavorativa.

L’azienda ha bisogno di poche presentazioni: AstraZeneca è una delle maggiori aziende biofarmaceutiche alivello globale; è nata nel 1999 dalla fusione di Astra AB e Zeneca Group e ha la sua sede principale a Cambridge, nel Regno Unito. Attualmente impiega oltre 59 mila dipendenti, di cui circa 650 nel nostro Paese, nella sede centrale di Basiglio, in provincia di Milano, e in altre sedi sul territorio nazionale.

AstraZeneca, le assunzioni 2018

In questo periodo l’azienda farmaceutica è alla ricerca di alcuni profili da inserire nella sua sede di Basiglio. Più precisamente, le posizioni aperte sono:

  • Junior finance business partner: questa posizione è riservata a candidati con almeno due anni di esperienza in ambito Finance, una buona conoscenza di SAP (in particolar modo del modulo FI-CO) e ottima padronanza dell’inglese. Il candidato ideale, poi, ama lavorare in contesti internazionali, ha buone doti analitiche e organizzative ed è molto orientato al risultato.
  • Medical scienze liaison biologics: si cercano laureati in materie scientifiche, preferibilmente in medicina, con almeno 3 anni di esperienza nell’ambito dell’industria farmaceutica, soprattutto in relazione all’area terapeutica respiratoria. É importante conoscere le normative locali di settore e dare la propria disponibilità a collaborare con team internazionali. Anche per questa posizione è richiesta la conoscenza della lingua inglese e buone doti comunicative. I candidati devono essere residenti in Lombardia.
  • Stage medical affairs – diabete: anche in questo caso sono necessari una laurea in ambito scientifico e preferibilmente a indirizzo medico, una buona conoscenza della lingua inglese e la predisposizione al lavoro di squadra.
  • Sfe senior analyst (sostituzione maternità): per ricoprire questa posizione i candidati devono conoscere i principali pacchetti informatici e i software per la gestione di basi dati, avere un forte orientamento al risultato e attitudine al lavoro in team. E’ gradita un’esperienza pregressa presso altre aziende farmaceutiche.
  • Brand leader precision: quatto anni di esperienza nel marketing per il settore sanitario o biofarmaceutico, una laurea in ambito business o in materie scientifiche, una buona conoscenza della lingua inglese e la capacità di guidare gruppi di lavoro sono tra i requisiti necessari per questa posizione.

Le opportunità riservate ai giovani

AstraZeneca è sempre interessata ad aiutare ed inserire nel proprio organico giovani talenti tramite programmi di stage, formazione, lavoro e apprendistato dedicati a studenti, laureandi e laureati. I percorsi proposti possono variare a seconda delle caratteristiche del candidato e al Paese in cui opera il Gruppo; rimane comunque un interessante esperienza di formazione e lavoro.

AstraZeneca, l’ambiente di lavoro e i benefit per i dipendenti

Un buon ambiente di lavoro è una delle priorità di AstraZeneca e una delle chiavi del suo successo, l’azienda quindi cerca di riconoscere e valorizzare abilità e competenze di ciascun dipendente. Nel concreto, in base alle proprie capacità si hanno opportunità di mobilità e di carriera sia interna che tra diversi ruoli aziendali e tra diverse sedi del Gruppo in tutto il mondo.
Ci sono anche diversi benefit per i dipendenti; quelli italiani, ad esempio, possono godere di assistenza sanitaria, previdenza complementare, convenzioni con enti e ospedali, convenzioni assicurative, borse di studio per i figli dei dipendenti, convenzioni per car pooling e mezzi pubblici e molto altro ancora.
I dipendenti possono inoltre usufruire di un Circolo Ricreativo Aziendale dei Lavoratori che propone iniziative legate a sport, cultura e turismo.

Lavorare per AstraZeneca, come candidarsi

Una apposita piattaforma dedicata alle carriere consente di candidarsi in pochi passaggi per le posizioni di proprio interesse, tutte consultabili nella stessa area web. Questa sezione, oltre a mostrare tutte le posizioni aperte di AstraZeneca, consente di filtrarle per sede, settore professionale o parola chiave.
Per rispondere agli annunci di proprio interesse si può utilizzare questa piattaforma di recruiting, registrandosi e inserendo il proprio curriculum vitae, oppure il proprio account LinkedIn.
Durante tutto l’anno AstraZeneca raccoglie anche le candidature spontanee di persone interessate a lavorare presso le varie sedi del Gruppo in diversi settori aziendali, tra cui Vendite, Marketing, Area Medica, Market Access, Finance, IT, Comunicazione, Legal e Risorse Umane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here