Se avete la passione per la finanza e per il lavoro che si svolge all’interno del mercato finanziario italiano, lavorare in Borsa Italiana potrebbe essere quello che fa per voi.
Borsa Italiana, infatti, è la società per azioni che si occupa della gestione e del buon funzionamento della Borsa di Milano, cioè del mercato italiano di borsa valori che vede le sue origini nel 1808. Attualmente fa parte della holding London Stock Exchange e opera sotto la guida del Presidente Andrea Sironi.
Vediamo quindi quali sono le posizioni aperte in Borsa Italiana, le opportunità di stage e come fare per candidarsi.

Borsa Italiana, le assunzioni 2018

Periodicamente Borsa Italiana seleziona e assume nuovo personale sia a tempo determinato che a tempo indeterminato, oltre ad offrire stage e tirocini a giovani alla loro prima esperienza lavorativa.
In questo momento sono aperte varie posizioni in Molise e in Lombardia: i nuovi assunti potranno quindi lavorare presso la sede di Isernia oppure quella di Milano, in Piazza degli Affari.
In genere si assumono, a seconda della posizione aperta, professionisti a vari livelli di carriera ma anche giovani laureandi e neo laureati senza precedente esperienza lavorativa; di solito tra i requisiti necessari per tutti i ruoli ci sono una buona conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche.

Borsa Italiana e i giovani

Come abbiamo già detto, anche i giovani alla prima esperienza lavorativa hanno l’opportunità di svolgere uno stage o un tirocinio in Borsa Italiana, ma non è tutto: il Gruppo London Stock Exchange, infatti, offre anche la possibilità di partecipare ad un Graduate Programme in ambito Finance e Technology riservato ai neo laureati e ad un Summer Internship Programme che dà la possibilità agli studenti universitari di fare un tirocinio estivo a Londra.

Borsa Italiana, come candidarsi

Tutte le opportunità di lavoro di Borsa Italiana sono in genere segnalate sul sito web di Borsa Italiana alla pagina Lavora con Noi.
Proprio da questa pagina web gli interessati possono consultare tutte le posizioni aperte, utilizzando i filtri disponibili per selezionare l’ambito di proprio interesse oppure la sede di lavoro preferita; a questo punto è possibile inviare online la propria candidatura in risposta agli annunci di proprio interesse attraverso l’apposito form, allegando anche il proprio curriculum vitae, che rimarrà poi nel database in vista di future ricerche di personale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here