Se siete aspiranti imprenditrici, il concorso nazionale Eurointerim Donna e Lavoro potrebbe essere una buona opportunità per aiutarvi ad affermarvi nel vostro lavoro. Come funziona e come aggiudicarsi uno dei premi in denaro disponibili, che ammontano anche a 3.000 euro?

Il concorso Donna e Lavoro di Eurointerim

Eurointerim Spa è una agenzia per il lavoro che conta diverse sedi in Italia; è una delle prime ad aver aperto nel nostro Paese, e infatti ha oltre vent’anni di esperienza nel settore. Attualmente ha 36 filiali in tutta Italia, 1.500 aziende clienti e oltre 12.000 contratti di lavoro.
Eurointerim ha quindi presentato e promosso il concorso Donna e Lavoro, giunto ormai alla sua ottava edizione, che premia le donne che presentano un business plan innovativo e vincente per un’azienda già consolidata; in questo modo avranno la possibilità di fondare una nuova start up, singolarmente o in team.

Concorso Donna e Lavoro, la selezione dei progetti

Questo concorso per donne imprenditrici è rivolto a tutte le donne, senza limiti di età: l’importante è avere un’idea di business originale e innovativa.
La prima fase dell’iter di selezione consiste in una verifica della completezza della documentazione presentata da parte della Segreteria Organizzativa, che darà o meno il via libera all’ammissione in gara del progetto. A questo primo step seguirà un’analisi tecnica sul contenuto dei progetti presentati: una Giuria di Esperti esaminerà i vari elaborati tenendo conto criteri di valutazione come realizzabilità tecnica, tempi di sviluppo, sostenibilità economica, mercato di riferimento, concorrenza, impatto sociale, innovatività e originalità.

I premi del Concorso Donna e Lavoro

I premi in palio per le idee e i progetti più innovativi sono in denaro e consistono in 3.000 euro per la prima candidata, 2.000 euro per la seconda e 1.000 euro per la terza. E’ inoltre previsto un premio speciale di 500 euro destinato ad un progetto che abbia un notevole impatto sociale.

Come partecipare al Concorso Donna e Lavoro

Per candidarsi per partecipare al concorso per donne imprenditrici promosso da Eurointerim Spa c’è tempo fino al 30 settembre 2018; per inviare la propria domanda di partecipazione è necessario inviare il proprio progetto attraverso la sezione “Iscriviti” del sito web dedicato all’iniziativa.
Le aspiranti imprenditrici dovranno inserire i propri dati, allegare il proprio business plan e mettere in evidenza i suoi obiettivi, il mercato di riferimento, i tempi di sviluppo, il fabbisogno finanziario, il rendimento, l’utilità per il cliente, le caratteristiche del team e in cosa consiste l’innovatività del progetto.
Per avere ulteriori informazioni in merito al concorso per imprenditrici e alle modalità di invio del progetto è possibile visitare il sito web dedicato al progetto Donna e Lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here