Puntare su un corso di formazione è sempre una buona strategia per specializzarsi e trovare il proprio posto all’interno del mondo del lavoro. Anche per il nuovo anno le proposte non mancano: vediamo i corsi di formazione gratuiti 2018 e come fare per iscriversi.

Corso Java gratuito a Milano, finalizzato all’assunzione

Grazie a questo corso di formazione gratuito avrete anche la possibilità di essere assunti a tempo indeterminato da Proxima Informatica, un’azienda di consulenza e soluzioni informatiche.
Il Corso Java di Centauri, che si svolgerà presso la sede di Milano, darà l’avvio ad una nuova Academy e prevede un percorso di formazione e di training on the job altamente professionalizzante, la mossa giusta per laureai e neo laureati che vogliono intraprendere il proprio percorso nell’ambito dell’Information Technology. Grazie a questo corso, infatti, i partecipanti acquisiranno le principali competenze in ambito di linguaggio di programmazione, seguite da una fase in cui sarà possibile mettersi alla prova con la realizzazione di una web application complessa in ambiente enterprise.
Il corso gratuito di java è destinato a tre persone inoccupate o in cerca di prima occupazione laureate in materie tecnico scientifiche (come ad esempio ingegneria informatica o telecomunicazioni) e diplomate in un ambito come informatica, ragioneria, telecomunicazioni o simili.
Per candidasi, gli interessati possono candidarsi tramite l’apposito form online disponibile sul sito web di Proxima Informatica nella sezione “Offerte di Lavoro”; il corso avrà inizio l’8 gennaio 2018 presso la sede di via Eraclito 10 a Milano e avrà una durata di tre mesi.
Oltre alla qualifica di Web Developer Java Enterprise, che sarà riconosciuta gratuitamente a tutti i partecipanti che concluderanno il corso in maniera soddisfacente, ci sarà anche la possibilità di ottenere una borsa di studio per allievi domiciliati fuori Milano e provincia.

Corso gratuito di paghe e contributi, a Torino

Tra i corsi di formazione gratuiti 2018 c’è anche quello offerto da Manager Srl e finanziato da Forma.Temp, destinato ai disoccupati che intendono lavorare nell’ambito della gestione di paghe e contributi.
Questo percorso formativo, che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le base per la gestione delle paghe e dei contributi dei dipendenti, ha una durata di 144 ore suddivise in 9 moduli e si svolgerà dall’8 al 31 gennaio 2018 a Torino (Corso Turati 11/C).
Il corso gratuito di paghe e contributi di Torino è rivolto a disoccupati, persone in mobilità, studenti maggiorenni e stranieri che vogliano cominciare a lavorare nel settore amministrativo. Per candidarsi basta compilare il form online disponibile nella sezione “Corsi gratuiti” del sito web di Manager Srl.

Corso gratuito Addetto Marketing, vendite e gestione del cliente

Sono già aperte le iscrizioni per il corso di formazione gratuito 2018 di Addetto Marketing, vendite e gestione del cliente, che si svolgerà a Torino dall’8 al 31 gennaio 2018. Anche in questo caso il promotore di questo corso è Manager Srl, ente di formazione con sede a Torino e a Milano, promosso però da Synergie e finanziato da Forma.Temp.
Grazie a questo corso di formazione di 144 ore, suddivise in 10 moduli, i partecipanti apprenderanno le conoscenze necessarie per intraprendere le attività di gestione del cliente, di marketing, di vendita di sviluppo del business, oltre alle nozioni di base inerenti la sicurezza dei lavoratori secondo il D.Lgs. 81/2008 e sui diritti e doveri dei lavoratori interinali L.276/03.
Possono presentare la propria domanda di partecipazione maggiorenni disoccupati, studenti, stranieri, lavoratori in mobilità oppure lavoratori in cassa integrazione straordinaria. L’iter per iscriversi è semplice: è infatti sufficiente compilare l’apposito form online dedicato al corso di Addetto Marketing, vendite e gestione del cliente, disponibile sul sito web di Manager Srl.

Corso gratuito di programmazione macchine utensili, a Torino

Comincia invece il 6 febbraio 2018 il percorso di formazione per imparare a programmare macchine utensili. Il corso gratuito in questione, promosso dall’agenzia Forma-re-te, più precisamente si intitola “Elementi di programmazione di macchine utensili a controllo numerico” e avrà una durata di 50 ore, durante le quali i partecipanti impareranno ad operare su macchine a controllo numerico eseguendo cicli di lavoro relativi alla produzione automatizzata di particolari meccanici, a partire da tecniche specifiche, oltre ad imparare le basi del linguaggio di programmazione ISO Standard.
Sono previste tre edizioni: una che avrà inizio il 6 febbraio 2018, la seconda il 29 maggio e la terza il 18 settembre; ognuna si svolgerà in due pomeriggi alla settimana e sarà riservata a determinate categorie di lavoratori o ex lavoratori del settore della somministrazione del lavoro; le categorie e i requisiti che dovranno possedere i partecipanti sono elencati sul sito web www.forma-re-te.it alla sezione “Corsi gratuiti Form&Go”, dove si possono reperire anche maggiori informazioni relative al corso di formazione. Per candidarsi è possibile presentarsi di persona allo sportello di via Stefano Tempia 6 a Torino oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@forma-re-te.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here