Sono oltre 600 i posti di lavoro offerti in occasione di Eurochocolate 2018, il festival internazionale del cioccolato che ormai è un evento importante del calendario delle manifestazioni di Verona, città dove si svolge ogni anno a partire dal 1993.

E’ infatti in quell’anno che l’architetto Eugenio Guarducci propose e organizzò una manifestazione interamente dedicata alla tradizione cioccolatiera italiana e internazionale. Anno dopo anno, Eurochocolate attira non solo produttori di cioccolato artigianale e industriale, che a Perugia fanno conoscere i loro prodotti, ma anche tantissimi appassionati provenienti da tutto il mondo ed estimatori del cosiddetto “cibo degli dei”, che nel corso della manifestazione, oltre a degustare ogni tipo di cioccolato, possono prendere parte ad eventi, spettacoli e iniziative culturali che animano il centro di Perugia per tutta la durata della manifestazione.

Eurochocolate 2018, che si svolgerà dal 19 al 28 ottobre 2018, sarà poi particolarmente importante perché si svolgeranno i festeggiamenti per le sue “Nozze d’Argento”, in occasione delle quali verranno ripercorse le tappe più importanti delle scorse edizioni.

Eurochocolate 2018, i profili ricercati

Per l’edizione 2018 di Eurochocolate, come abbiamo detto, si cercano 600 risorse di personale che contribuiranno a rendere perfetto il funzionamento della kermesse internazionale che ogni ottobre, per una settimana, trasforma la città umbra nella capitale mondiale del cioccolato.
Per lo staff di Eurochocolate 2018 si ricercano quindi 600 giovani che ricopriranno i ruoli di promoter, venditori, standisti, hostess e animatori presso punti vendita e aree di animazione firmati dalle più importanti aziende italiane e internazionali del comparto cioccolato e non solo.

I requisiti richiesti per entrare a far parte dello staff di Eurochocolate 2018

Per entrare a far parte dello staff che assicurerà lo svolgimento ottimale della manifestazione bisogna essere in possesso di alcuni requisiti:

  • essere maggiorenni
  • aver conseguito il diploma
  • essere residenti o domiciliati nella provincia di Perugia, almeno nei giorni dell’evento
  • avere buone capacità relazionali, propensione al contatto con il pubblico e buona proprietà di linguaggio
  • la conoscenza della lingua inglese è un requisito preferenziale

Come candidarsi per Eurochocolate 2018?

Per lavorare per Eurochocolate 2018 è necessario candidarsi compilando il modulo online presente alla sezione del sito web Eurochocolate Lavora con noi, dove è possibile anche dare la propria disponibilità indicando se si intende lavorare per tutto il periodo dell’evento (dal 19 al 28 ottobre 2018) o solamente per i due weekend compresi nella manifestazione (20/21 o 27/28 ottobre). I candidati ritenuti idonei per partecipare al colloquio di selezione riceveranno una e-mail di risposta con tutte le informazioni necessarie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here