Cambiare scenario e prospettive a volte è proprio quello che ci vuole. Se recentemente vi state guardando intorno in cerca di qualche opportunità lavorativa che vi soddisfi sia in termini di professione che di possibilità di carriera, ma purtroppo non trovate nulla che faccio al caso vostro in Italia, probabilmente è arrivato il momento di cercare oltre i confini nazionali. Da questo punto di vista, se vi piacerebbe lavorare in Canada, occorre evidenziare le interessanti opportunità di lavoro nell’ambito delle Risorse Umane offerte dall’UNESCO presso la sua sede di Montreal.

L’UNESCO, Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura, opera attivamente dal lontano novembre del 1945. Con oltre 50 uffici dislocati in tutto il mondo, è senza alcun dubbio una delle organizzazioni di maggior prestigio per cui poter lavorare. Inserire nel proprio curriculum un’esperienza lavorativa presso l’UNESCO, infatti, è un elemento a cui dare il giusto rilievo. Lavorare in Canada nell’ambito delle Risorse Umane per l’Organizzazione delle Nazioni Unite, significa dover svolgere le seguenti mansioni: preparare gli annunci di posti vacanti; selezione e collocamento di personale e collaboratori; gestione del personale, dei contratti e degli stipendi; sviluppo e formazione del personale in modo da garantire un’adeguata crescita professionale; gestione dei dati, dei registri e delle eventuali segnalazioni; fornire consulenza e assistenza tecnica per l’attuazione e la gestione del Corporate.

Per poter partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica in Risorse Umane, Amministrazione, Scienze Sociali, oppure laurea triennale con almeno 2 anni di esperienza nel settore;
  • da 2 a 4 anni di esperienza professionale nella gestione delle risorse umane, di cui uno in ambito internazionale;
  • ottima conoscenza della lingua inglese o francese;
  • ottime doti comunicative, di pianificazione e capacità analitiche;
  • propensione al problem solving e alla negoziazione.

Se siete interessanti a questa opportunità per poter lavorare in Canada per l’UNESCO, dovrete inviare tutta la documentazione richiesta via e-mail entro il 13 marzo 2016. Da sottolineare, inoltre, che oltre allo stipendio mensile, sono previsti ulteriori benefit per i dipendenti e le rispettive famiglie.

Per avere maggiori informazioni basta visitare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here