Un’esperienza di lavoro all’estero è preziosa sia dal punto di vista professionale che da quello personale. Per questo l’opportunità di lavorare in Germania di CareMP2 è da cogliere al volo: è rivolta a medici, infermieri, ostetriche e OSS e prevede anche un corso gratuito di lingua tedesca finalizzato al conseguimento della certificazione B2.
CareMP2 è una società di recruiting di Berlino specializzata nel settore sanitario e si occupa principalmente di selezionare infermieri, OSS, medici e ostetriche per i suoi clienti principali, che sono ospedali, case di riposo, case di cura e cliniche tedesche.

CareMP2, la campagna di recruiting per lavorare in Germania

La campagna di recruiting in cui è attualmente impegnata la società CareMP2 ha l’obiettivo di selezionare 5 medici, 5 infermieri, 5 ostetrich e 5 OSS per importanti ospedali pubblici e cliniche in Germania, principalmente nelle città di Berlino, Stoccarda, Würzbug, Düsseldorf, Colonia, Francoforte, Monaco.
Le nuove risorse potranno essere inserite indicativamente a marzo 2019.

I requisiti richiesti per lavorare in Germania nel settore sanitario

Per ricoprire queste posizioni nel settore sanitario in Germania si cercano persone desiderose di crescere professionalmente e neo laureati in cerca di un’opportunità di lavoro all’estero. Per candidarsi bisogna essere motivati e professionali, disponibili ad imparare la lingua tedesca grazie agli strumenti messi a disposizione da CareMP2 ed essere in possesso di un titolo di studio riconosciuto in Italia. Non ci sono invece limiti di età né preferenze di genere e di nazionalità.

Il corso di lingua tedesca offerto da CareMP2

Siete preoccupato per il fatto che non conoscete la lingua tedesca? Nessun problema: i possibili candidati selezionati da CareMP2 vengono inseriti in un programma ad hoc finalizzato al conseguimento della certificazione B2 di lingua tedesca. Questo percorso prepara inoltre i candidati a sostenere colloqui di assunzione in lingua e offre il supporto necessario all’arrivo in Germania.
Il corso sarà tenuto quotidianamente online, tramite un collegamento video, e saranno tenute da insegnanti di CareMP2. Gli esami di lingua tedesca volti al conseguimento della certificazione si svolgeranno invece a Milano, Roma o Napoli a seconda delle preferenze dei candidati.

Cosa offre l’azienda?

Oltre al corso di lingua tedesca, l’azienda offre un contratto a tempo indeterminato che verrà stipulato dopo il superamento di un periodo di prova, uno stipendio mensile medio tra i 2.700 e i 3.000 euro e la possibilità di scegliere, nei limiti del possibile, la città e il reparto ospedaliero desiderato.
Tra i servizi offerti dall’azienda ci sono anche il supporto all’arrivo in Germania, sia nella ricerca di un alloggio sia nell’accompagnamento nella struttura per il primo giorno di lavoro, e una community di supporto con cui condividere informazioni e opinioni.

Come candidarsi per lavorare in Germania?

Questa offerta di lavoro pubblicata sul portale Euspert; per consultarla e candidarsi è possibile consultare questa pagina web.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here