Tutti conoscono la famosa barretta di cioccolato e caramello, ma forse pochi sanno che Mars Incorporated è una multinazionale statunitense attiva nel settore agroalimentare e che è proprietaria di diversi marchi, tra cui ad esempio Mars, Twix, M&M’s ma anche Whiskas e Pedigree, che si occupano della cura degli animali.
Attualmente il Gruppo conta oltre 100 mila collaboratori e opera in oltre 80 Paesi in tutto il mondo, tra cui anche l’Italia, in cui è presente con la consociata Mars Italia, che ha sede ad Assago (Milano) e impiega 230 collaboratori.

Cos’è il Mars Graduate Program

Il Gruppo Mars ha recentemente aperto le candidature per il suo Mars Graduate Program 2018, un programma di formazione e lavoro da cui usciranno i futuri leader aziendali del Gruppo. Il percorso, rivolto a laureati e laureandi, si svolgerà sia in Italia che all’estero e avrà una durata di tre anni.
In questo periodo di tempo tutti i partecipanti al Mars Graduate Program lavoreranno in azienda sperimentando diverse posizioni. Più nello specifico, ci saranno tre job rotation interfunzionali della durata di un anno ciascuna: la prima si svolgerà nel Paese di provenienza, quindi in Italia, e più precisamente a Milano, per i partecipanti italiani; le altre due, invece, si svolgeranno presso le sedi Mars in Europa e in Sudafrica.
Si tratta quindi di un’esperienza formativa molto intensa, che permetterà di mettersi alla prova in diversi ruoli professionali e di fare una valida esperienza di lavoro all’estero.

Come candidarsi per il Mars Graduate Program

Il Mars Graduate Program è rivolto a neo laureati e a laureandi con un’ottima conoscenza della lingua inglese e disposti a trasferirsi all’estero per il periodo di tempo previsto dal percorso di formazione e lavoro.
Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 30 marzo 2018: è sufficiente compilare l’apposito form online disponibile sulla pagina web dedicata al Mars Graduate Program.
Gli step di selezione prevedono poi un test online che permette di valutare le abilità logiche, verbali e numeriche dei candidati, seguito da una video intervista che verterà sulla motivazione dei ragazzi interessati al programma, sulle loro aspirazioni professionali e sul loro interesse a lavorare per il Gruppo. Gli ultimi passaggi sono un colloquio via Skype e un Assessment Centre nel Paese di provenienza dei candidati, che potranno così partecipare ad attività individuali e di gruppo e di incontrare i dirigenti della propria zona.

Chi invece volesse candidarsi per lavorare presso il Gruppo può consultare le offerte di lavoro oppure inviare la propria candidatura spontanea visitando la pagina Lavora con noi del sito web di Mars Italia e inviando il proprio curriculum vitae.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here