Se al momento siete in cerca di un’occupazione e state valutando di fare un’esperienza all’estero, vi sono degli appuntamenti molto importanti che fanno proprio al caso vostro. Si tratta degli European Job Day 2016, delle giornate del tutto dedicate all’incontro tra domanda e offerta di lavoro a livello internazionale. L’iniziativa è organizzata dalla rete Eures, da tempo impegnata nel favorire la mobilità dei lavoratori all’interno dell’Unione Europea. Candidati provenienti dai vari Paesi avranno la possibilità di entrare in contatto con rilevanti rappresentanti aziendali e valutare numerose opportunità di lavoro all’estero.

Gli European Job Day 2016 vengono organizzati grazie alla collaborazione della rete Eures con varie organizzazioni, aziende ed enti dei vari Paesi. I settori lavorativi coinvolti sono eterogenei: si va dal turismo all’ambito sanitario, dalla ristorazione all’ospitalità. Occorre evidenziare che queste vere e proprie giornate di recruiting organizzate presso vari città europee sono fruibili anche online, mediante chat e livestreaming, un’opportunità di grande rilievo per chi al momento ha difficoltà a spostarsi. I partecipanti all’iniziativa avranno la possibilità di valutare le numerose opportunità di lavoro all’estero, candidarsi per quelle più in linea con la propria preparazione, sostenere dei colloqui, ma anche ottenere degli utili consigli circa le modalità migliori per pianificare un trasferimento.

Di seguito il calendario con le date dei prossimi European Job Day 2016:

  • 7 aprile 2016, online: Tourism Mobility Job Day 2016
  • 11 aprile 2016, online: Hospitality Berlin European Spring Online Job Day
  • 12 e 13 aprile 2016 a Berlino e online: First Transnational Online Job Day
  • 3 e 14 aprile 2016 a Madrid: Work In Flanders 2016, per chi desidera lavorare in Belgio nei settori ingegneria, ICT, edilizia, tecnologia, sviluppo web e sanità
  • 26 e 27 aprile 2016 a Las Palmas de Gran Canaria e online, 28 e 29 aprile 2016 a Santa Cruz de Tenerife: Canarian European Jobweek, settori IT, ingegneria, assistenza sanitaria, turismo, logistica
  • 24 maggio 2016 a Torun (Polonia): IT Needs U
  • 30 maggio e 3 giugno 2016 a Porto e Vila Real: FINDE.U Virtual International Job Fair.

Per partecipare agli European Job Day 2016 è sufficiente registrare il proprio curriculum in risposta alle numerose opportunità di lavoro all’estero pubblicate sulla pagina dedicata all’iniziativa.

Per avere maggiori informazioni basta consultare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here