Sono in arrivo nuove assunzioni firmate Poste Italiane, la più grande infrastruttura italiana attiva nel settore del recapito, della logistica, del risparmio e dei servizi finanziari e assicurativi.
L’azienda apre infatti una Call for Talents dedicata a giovani laureati in ambito scientifico, che si inserisce nell’ambito di Deliver 2022, un piano strategico recentemente approvato che porterà a nuove assunzioni. Vediamo cosa c’è da sapere e come candidarsi!

Deliver 2022 di Poste Italiane

Il piano strategico Deliver 2022 di Poste Italiane consiste in un piano di trasformazione che coinvolgerà i dipendenti e i sistemi tecnologici aziendali e che dovrebbe portare ad un aumento del risultato operativo da 1,1 a 1,8 miliardi di euro entro la fine del quinquennio; questo dovrebbe avvenire grazie alle efficienze di costo e alla crescita dei ricavi.

Call for Talents, i requisiti richiesti

Nell’ambito di questo piano quinquennale di trasformazione aziendale, Poste Italiane apre una Call for Talents riservata a giovani laureati in ambito scientifico che vogliano mettersi in gioco per sei mesi in azienda, all’interno di team impegnati in progetti innovativi in ambito Data Science.
Per partecipare alle selezioni di Poste Italiane è necessario essere in possesso di alcuni requisiti:

  • età inferiore ai 28 anni
  • laurea in Ingegneria, Economia, Statistica, Fisica, Matematica o Informatica conseguita da meno di un anno con una votazione non inferiore a 105/110
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • ottima capacità di lavorare in squadra, attitudine al problem solving e spiccate doti comunicative
  • passione per l’innovazione e il cambiamento
  • creatività e flessibilità

Come candidarsi per gli stage di Poste Italiane

E’ possibile candidarsi agli stage di Poste Italiane per giovani laureati direttamente alla pagina dedicata alla piattaforma di eRecruiting dell’azienda. Oltre alla registrazione, i candidati dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica talenti@posteitaliane.it il proprio curriculum vitae e un video messaggio di auto presentazione della durata massima di 3 minuti. Nell’oggetto della mail è inoltre necessario specifica la tipologia di laurea e il voto conseguito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here