Sailpost è un marchio che fornisce servizi di posta integrati e ad oggi presente sul territorio nazionale con oltre 140 agenzie e 270 sportelli e strutture operative periferiche.
La società toscana di proprietà di Citypost Spa è nata nel 2000 a Vecchiano (frazione di Migliarino, in provincia di Pisa) e dal 2014 detiene anche il 51 per cento del Consorzio Sailpost, realtà creata per poter prendere parte a gare pubbliche con un soggetto riconosciuto dal codice sugli appalti.

Questa nota società toscana è attualmente alla ricerca di nuovo personale per l’autunno inverno 2018-2019 per far fronte al picco di lavoro previsto in occasione delle festività natalizie. Vediamo cosa c’è da sapere e come fare per candidarsi!

Sailpost, i nuovi posti di lavoro

E’ il quotidiano locale Il Tirreno a dare la notizia: Sailpost assumerà 40 persone a Migliarino per la stagione invernale. Proprio per il periodo che va da novembre a gennaio, e in particolare per le festività natalizie, è infatti previsto un notevole aumento dell’attività lavorativa, soprattutto in relazione al fatto che il marchio di poste private si occupa anche della consegna dei pacchi spediti da Amazon nella provincia di Pisa e in altre province della regione Toscana.
Proprio grazie alla partnership con la celebre piattaforma di e-commerce la società ha avuto un forte sviluppo, passando da 30 a 100 collaboratori nel giro di pochi mesi; recentemente sono infatti state assunte a tempo determinato altre 30 persone.

Sailpost, i profili richiesti

Come è facile immaginare, le 40 assunzioni previste per far fronte al picco di lavoro invernale riguarderanno prevalentemente corrieri che si occuperanno di consegnare i vari pacchi spediti da Amazon, ma non solo.
Prima di cominciare a prestare servizio per le poste private, i neo assunti saranno inseriti in un percorso di formazione studiato ad hoc, per poi lavorare per circa un trimestre.
Per questo tipo di figura professionale assunta da Sailpost, in genere la retribuzione si aggira intorno ai 1.440/1.500 euro al mese per un contratto di lavoro full time; è probabile che anche il compenso dei nuovi assunti si aggiri intorno a queste cifre.

Come candidarsi?

Gli interessati alle assunzioni di Sailpost in Toscana per la stagione invernale possono candidarsi inviando il proprio curriculum vitae all’indirizzo di posta elettronica assunzioni@syncrosistemi.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here