Tiemme SpA, la società che gestisce i servizi di trasporto pubblico in Toscana, è alla ricerca di autisti da mettere alla guida dei suoi autobus tramite l’inserimento in una apposita graduatoria da ci attingere nel caso in cui ci fosse bisogno di assumere nuovo personale. La figura ricercata da Tiemme SpA è quella di Conducente Autobus: vediamo i requisiti richiesti, come inviare la propria candidatura e tutte le informazioni utili che è bene conoscere.

Tiemme SpA, il bando per Conducenti Autobus

Tiemme è la società che gestisce i servizi di trasporto pubblico nella regione Toscana; in particolare il bando appena pubblicato è finalizzato alla creazione di una graduatoria da cui verranno presi gli Operatori di Esercizio per le province di Arezzo, Siena, Grosseto e Piombino.
Si tratta di una selezione pubblica che sarà effettuata valutando titoli ed esami dei candidati. Nell’iter di selezione sono previste infatti più prove d’esame, tra cui ci sarà anche una prova di guida.

La graduatoria che risulterà alla fine della selezione resterà valida fino al 31 dicembre 2020 e potrà essere usata per assegnare posti di lavoro come Conducente di Linea (Operatori di Esercizio par.140 – CCNL Autoferrotranvieri). Questo uso sarà subordinato allo scorrimento della graduatoria attualmente vigente in azienda per assumere Operatori di Esercizio.

I requisiti richiesti

Per poter partecipare al bando per Conducente di Linea indetto da Tiemme Toscana è necessario essere in possessi di alcuni requisiti:

  • patente di guida D o DE in corso di validità
  • Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) per il trasporto di persone
  • essere in possesso di tutti i diritti civili e politici
  • non risultare appartenente ad una delle graduatorie per Operatori di Esercizio vigenti presso Tiemme SpA.

Non sono invece previste limitazioni legate all’età dei candidati.

Come candidarsi per il bando di Tiemme Toscana

Gli interessati al bando della società che gestisce il trasporto pubblico nella regione Toscana devono far pervenire la propria domanda di partecipazione entro il 31 ottobre 2018 seguendo l’apposita procedura online, che prevede la compilazione di un form di candidatura e l’invio di un modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto. Deve inoltre essere allegata alla domanda una copia della patente di guida e della Carta di Qualificazione del Conducente.
Ogni comunicazione in merito alla selezione pubblica per Autisti di Tiemme Toscana sarà comunicata tramite il sito web dell’azienda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here