Buone notizie per chi cerca lavoro nel settore del trasporto aereo: la compagnia aerea spagnola low cost Volotea infatti ha in programma un importante aumento di personale. Si parla di 250 nuovi inserimenti da effettuare entro quest’anno.

Volotea, le assunzioni 2018

Come abbiamo detto, Volotea ha in programma un ambizioso programma di assunzioni per capitalizzare la propria crescita: i 250 neo assunti verranno inseriti nelle 12 basi operative della compagnia con lo scopo di aumentare fino a 5,7 o addirittura 6 milioni il numero di passeggeri trasportati nel 2018. Nel corso di quest’anno Volotea ha infatti aperto 58 nuove rotte aeree, collegando tra loro 78 città distribuite in 13 Paesi europei.
Per finanziare questo progetto di crescita sono intervenuti investitori privati europei e statunitenzi, tra cui, ad esempio, Elysium LLC, Meridia Capital e Rijn Capital.

Le figure professionali ricercate da Volotea

La compagnia aerea attualmente è alla ricerca di figure professionali da inserire sia in posizioni di staff sia in posizioni di bordo; non mancano nemmeno opportunità di lavoro per giovani alla prima esperienza che vogliano lavorare nel settore del trasporto aereo né per piloti e assistenti di volo con una perfetta conoscenza della lingua inglese.

Posizioni di staff

MCC Duty Engineer per la sede di Barcellona

Licensed Aircraft Engineers (B1 Airbus 319 type rated) per la sede di Verona: i candidati devono essere in possesso della licenza di Manutentore Aeronautico Part 66 license B1 per gli A320 e preferibilmente anche per i Boeing B717 e con esperienza di almeno cinque anno nella manutenzione. Sono inoltre richieste competenze informatiche, buona conoscenza della lingua inglese, patente di guida e disponibilità a lavorare su turni 24 ore su 24, fine settimana compresi.

Unlicensed Aircraft Engineer (MECH) per la sede di Venezia: i candidati devono avere esperienza pregresse in mansioni simili, essere in possesso della patente di guida, avere una buona conoscenza della lingua inglese e di programmi informatici come AMOS, My Boeing Fleet e Airbus World. Anche in questo caso è richiesto di essere disponibili a lavorare su turni 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Business Training Coordinator per la sede di Barcellona – sono richiesti almeno due anni di esperienza per questo ruolo, la conoscenza di Excel a livello avanzato e di Power Point e una conoscenza fluente della lingua inglese e spagnola.

Traffic Programme Manager per la sede di Barcellona: per questo ruolo di cercano risorse che abbiano esperienza con i sistemi AIMS e nella gestione di progetti per l’aviazione e in ambito OCC, Roster, Pianificazione di rete o Controllo equipaggio. E’ richiesta una buona conoscenza di inglese e spagnolo.

Groups & Tour Operators Specialist per la sede di Barcellona: il candidato ideale è un laureato in turismo, business administration o simili, con tre anni di esperienza nel settore vendite e un’ottima conoscenza di francese, inglese e preferibilmente anche spagnolo e/o italiano.

Business Development Director per varie sedi europee: per candidarsi è necessario avere una laurea, esperienza pregressa presso compagnie aeree e aeroportuali, buone doti di negoziazione e inglese fluente. E’ inoltre richiesta la conoscenza del pacchetto Office ed essere disposti ad affrontare trasferte internazionali.

Posizioni di bordo Volotea

Piloti per le basi di Francia, Italia e Spagna.

Assistenti di volo in Italia, Francia e Spagna: sono aperte le selezioni della compagnia aerea per Cabin Crew. I candidati devono essere maggiorenni, in buona forma fisica, devono sapere nuotare ed essere in grado di superare un test medico. Devono avere una conoscenza almeno di base della lingua inglese e di una seconda lingua a scelta tra italiano, spagnolo e francese e risiedere entro 45 minuti dalla base di destinazione. Non è strettamente necessario avere esperienza.

I tirocini di Volotea

Nel corso di tutto l’anno la compagnia aerea spagnola raccoglie candidature per stage in varie sedi e in vari settori, rivolti anche a giovani senza esperienza. E’ però richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi per i posti di lavoro Volotea 2018?

La compagnia aerea per raccogliere le candidatura utilizza principalmente la pagina Lavora con noi del suo sito web, dedicata alle carriere e costantemente aggiornata, da cui si può consultare tutte le posizioni aperte e rispondere online agli annunci di proprio interesse inviando il proprio curriculum vitae attraverso l’apposito form.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here