MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Borse di studio a Shanghai per i giovani del centro e sud Italia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Borse di studio a Shanghai per i giovani del centro e sud Italia

L’esistenza di un divario occupazionale tra il nord e il sud del nostro Paese è uno dei problemi a cui, da decenni ormai, non si riesce a trovare una soluzione. Purtroppo è un dato di fatto molto evidente che, di conseguenza, spinge sempre più i giovani del centro e sud Italia a recarsi al nord o addirittura all’estero in cerca di un’occupazione, spesso anche non in linea con la propria preparazione. Occorre sottolineare, però, la promozione di varie iniziative create appositamente per dare un contributo alla risoluzione di questa problematica. Da questo punto di vista, ad esempio, bisogna evidenziare l’erogazione di borse studio a Shanghai per partecipare all’Internship Master Program, progetto fortemente voluto da FourStars, agenzia per il lavoro ed importante ente promotore di stage e percorsi di formazione in Cina, in collaborazione con la Fondazione Terzo Pilastro- Italia e Mediterraneo.

Mediante la partecipazione all’Internship Master Program a Shanghai i giovani partecipanti avranno l’opportunità di vivere un’intensa esperienza di lavoro all’estero, acquisendo importanti competenze spendibili all’interno dell’attuale mercato del lavoro. Il programma avrà una durata complessiva di 6 mesi con le partenze previste dall’1 giugno 2016. Secondo quanto specificato nel bando, l’iniziativa prevede un training introduttivo e interculturale in modo da consentire ai partecipanti di integrarsi più velocemente all’interno del contesto cinese ed essere in grado di affrontare rapidamente l’inserimento all’interno delle aziende. Da sottolineare, inoltre, che ogni partecipante potrà usufruire di un servizio di placement del tutto gratuito e mirato per ogni singolo profilo professionale. Dal canto suo, l’ente FourStars offrirà un supporto continuo per tutta la durata dell’iniziativa anche grazie alla propria presenza mediante una sede operativa a Shanghai, e sarà disponibile anche per aiutare nel disbrigo delle pratiche burocratiche, nella prenotazione volo, nell’assegnazione di un alloggio.

Per poter richiedere una delle borse di studio a Shanghai disponibili a copertura totale dei costi, è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • avere un’età compresa tra i 22 e i 29 anni;
  • essere residenti nel centro-sud Italia (anche se domiciliati nel nord);
  • essere laureati o laureandi;
  • avere una buona padronanza della lingua inglese.

I borsisti saranno selezionati in base al punteggio ottenuto in graduatoria. Saranno tenuti in considerazione il voto di laurea, le conoscenze linguistiche e le esperienze formative e lavorative.

Per partecipare è necessario compilare l’application online entro il 7 marzo 2016.
Per avere maggiori informazioni riguardo l’assegnazione delle borse di studio a Shanghai per partecipare all’Internship Master Program, basta visitare la seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.