MENU
Borse di studio Campus Mare Nostrum per Master Universitari in Spagna, il bando è aperto

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Sono 95 le borse di studio messe a disposizione dal Campus Mare Nostrum in collaborazione con l’INPS, che darà ad altrettanti ragazzi la possibilità di frequentare Master Universitari con stage in Spagna e, più precisamente, presso le università di Murcia e Cartagena.

Anche per l’anno scolastico 2014-2014 le borse di studio Campus Mare Nostrum finanzieranno la formazione all’estero di figli e orfani dei dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (art.1,c.245 della legge 662/96) e dei pensionati utenti dell’INPS Gestione Dipendenti Pubblici. Per questa edizione del progetto Master CMN – INPS saranno quindi ben 95 le borse di studio promosse dal Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena – Mare Nostrum 37 /38, in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale.

Le borse di studio messe a bando copriranno le spese di immatricolazione al master, un corso di lingua a scelta della durata di quattro mesi, l’iscrizione ad una summer school per il periodo estivo, l’iscrizione alla palestra universitaria, le assicurazioni necessario, la pergamena finale, il tirocinio e un contributo forfettario.
Questi Master Universitari in Spagna saranno inoltre completati e integrati da uno stage retribuito della durata di tre mesi, per i quali sarà riconosciuto un contributo di 300 euro al mese; a tutti i borsisti, inoltre, saranno erogati 3.300 euro come pocket money come contributo per le spese di alloggio e di mantenimento per i residenti fuori sede rispetto alla località in cui si svolgerà il percorso formativo scelto.

Per partecipare al bando CMN – INPS per borse di studio per Master Universitari in Spagna è necessario essere in possesso di alcuni requisiti: i candidati, infatti, dovranno essere figli oppure orfani di un dipendente iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali o di un pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici e dovranno essere in stato di inoccupazione o disoccupazione con una regolare iscrizione al CIP – Centro per l’Impiego Provinciale; inoltre non dovranno aver già usufruito di borse di studio concesse dall’Istituto dello stesso tipo di quelle messe a bando per Master di primo o di secondo livello, corsi universitari di ricerca o di specializzazione e di dottorati di ricerca certificati dal 2012 ad oggi. L’età dei candidati, infine, dovrà essere compresa tra i 18 e i 40 anni.

Per partecipare al bando per le borse di studio Campus Mare Nostrum per Master Universitari in Spagna è necessario presentare la propria candidatura, redatta sull’apposita modulistica e completa di tutti gli allegati richiesti, entro il 19 gennaio 2015. La domanda va poi inviata, per l’Universidad Politecnica de Cartagena, tramite posta ordinaria all’Universidad Politecnica de Cartagena -Servicio de Relaciones Internacionales – Campus Mare Nostrum 37/38 – Universidad Politécnica de Cartagena ELDI, edificio Este, 3ª planta, sala E 3.1 Calle del Ángel s/n 30202 Cartagena (SPAGNA) e per via telematica all’indirizzo di posta elettronica [email protected]
Per l’Universidad de Murcia, invece, la domanda di partecipazione al bando va inviata tramite posta ordinaria all’Universidad de Murcia – Campus Mare Nostrum 37/38 – Edificio Rector Soler, Campus de Espinardo, 30071, Murcia (SPAGNA) e tramite posta elettronica all’indirizzo email [email protected]m.es.

Per avere maggiori informazioni è possibile leggere e scaricare il bando integrale per le borse di studio Campus Mare Nostrum sulle pagine web dedicate alle sovvenzioni INPS per la formazione post laurea e all’offerta formativa 2014 2015 del Campus Mare Nostrum.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.