MENU
Borse di studio in Svizzera, al via il bando 2016-2017

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Un periodo di studio all’estero è un’ottima opportunità per studenti, ricercatori e artisti che desiderano approfondire alcuni aspetti della loro formazione, confrontandosi anche con colleghi e studenti stranieri.

Un’opportunità di studiare all’estero è data dalle borse di studio in Svizzera offerte dalla Confederazione Elvetica e da alcune università svizzere. Sono stati infatti pubblicati i bandi 2016-2017 per l’assegnazione di borse di studio in Svizzera per studenti, laureati, ricercatori e artisti italiani, messe a disposizione nell’ambito dei contributi economici stanziati da Paesi e Organizzazioni internazionali in accordo con il Ministero degli Affari Esteri italiano.
Questi contributi sono suddivisi in due tipologie: i diversi tipi di borse federali, che sono finanziate dalla Confederazione Svizzera e le borse cantonali, messe a disposizione dalle singole università.

Per presentare la propria domanda di partecipazione per ottenere una borsa di studio in Svizzera è necessario compilare in tutte le sue parti il modulo di candidatura online pubblicata sul sito del Ministero egli Affari Esteri e in seguito mandare la domanda in forma cartacea, allegando una copia della domanda presentata online e tutta la documentazione richiesta dal bando, all’Ambasciata di Svizzera in Italia (via Barnaba Oriani 61, Roma).
I termini entro i quali presentare la propria domanda di candidatura alle borse di studio in Svizzera sono fissati all’8 dicembre 2015 per le borse federali e al 12 gennaio 2016 perle borse cantonali.

Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web del Ministero degli Affari Esteri alla pagina web dedicata alle borse di studio all’estero.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.