C’è un’interessante opportunità tutta da sfruttare per i diplomati e i laureati che vogliono farsi strada nel settore del turismo: a loro disposizione c’è un percorso di formazione e lavoro che prevede alcune borse di studio per frequentare la nuova edizione del Master in Front Office offerto dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza Safi Elis di Roma.
I ragazzi si aggiudicheranno la borsa di studio e che intraprenderanno così questo percorso di formazione nel settore alberghiero saranno in grado, al termine dei loro studi, di inserirsi nel mondo dell’accoglienza nazionale e internazionale, con la possibilità di lavorare in aziende e in istituzione del settore turistico. Ne risulterà un professionista esperto nell’accoglienza e nella gestione degli ospiti e capace di gestire le attività di gestione e di logistica dell’area reception.
Il corso, che comincerà il 26 aprile 2016, si comporrà di lezioni teoriche e di stage presso importanti aziende del settore. In particolar modo, le tematiche affrontate nei vari moduli didattici saranno Front Office, Sales e Cluster, Web Reputation, Gestione dei Complaint alberghieri, Booking&Revenue Management, Coaching in ambito alberghiero, MICE, Food&Beverage, Housekeeping, Normativa turistica e Legislazione del Lavoro, Marketing, Soft Skills, People Management, con lezioni sia in aula che presso strutture alberghiere; il percorso formativo prevede inoltre case study, testimonianze di docenti ed esperti del settore, visite aziendali e seminari in lingua inglese per approfondire alcuni temi particolarmente importanti legati al mondo dell’Hotellerie.
Il percorso si concluderà con uno stage garantito e retribuito della durata di 3 o 6 mesi presso una delle aziende partner della scuola.
Il Master in Front Office, giunto ormai alla sua undicesima edizione, mette a disposizione 25 posti e alcune borse di studio a copertura totale o parziale dei costi del percorso formativo. I requisiti minimi per iscriversi al corso sono un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso almeno del diploma di maturità, avere una forte motivazione a lavorare nel settore turistico e una buona conoscenza della lingua inglese.
Saranno invece considerati requisiti preferenziali un diploma di maturità in ambito turistico – alberghiero, una laurea triennale o magistrale in Scienze del Turismo, Scienze della Comunicazione, Lingue o Economia e la conoscenza di altre lingue.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza Safi Elis di Roma.