MENU
Borse di studio per Master Front Office, ecco come ottenerle

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

C’è un’interessante opportunità tutta da sfruttare per i diplomati e i laureati che vogliono farsi strada nel settore del turismo: a loro disposizione c’è un percorso di formazione e lavoro che prevede alcune borse di studio per frequentare la nuova edizione del Master in Front Office offerto dalla Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza Safi Elis di Roma.

I ragazzi si aggiudicheranno la borsa di studio e che intraprenderanno così questo percorso di formazione nel settore alberghiero saranno in grado, al termine dei loro studi, di inserirsi nel mondo dell’accoglienza nazionale e internazionale, con la possibilità di lavorare in aziende e in istituzione del settore turistico. Ne risulterà un professionista esperto nell’accoglienza e nella gestione degli ospiti e capace di gestire le attività di gestione e di logistica dell’area reception.

Il corso, che comincerà il 26 aprile 2016, si comporrà di lezioni teoriche e di stage presso importanti aziende del settore. In particolar modo, le tematiche affrontate nei vari moduli didattici saranno Front Office, Sales e Cluster, Web Reputation, Gestione dei Complaint alberghieri, Booking&Revenue Management, Coaching in ambito alberghiero, MICE, Food&Beverage, Housekeeping, Normativa turistica e Legislazione del Lavoro, Marketing, Soft Skills, People Management, con lezioni sia in aula che presso strutture alberghiere; il percorso formativo prevede inoltre case study, testimonianze di docenti ed esperti del settore, visite aziendali e seminari in lingua inglese per approfondire alcuni temi particolarmente importanti legati al mondo dell’Hotellerie.
Il percorso si concluderà con uno stage garantito e retribuito della durata di 3 o 6 mesi presso una delle aziende partner della scuola.

Il Master in Front Office, giunto ormai alla sua undicesima edizione, mette a disposizione 25 posti e alcune borse di studio a copertura totale o parziale dei costi del percorso formativo. I requisiti minimi per iscriversi al corso sono un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, essere in possesso almeno del diploma di maturità, avere una forte motivazione a lavorare nel settore turistico e una buona conoscenza della lingua inglese.
Saranno invece considerati requisiti preferenziali un diploma di maturità in ambito turistico – alberghiero, una laurea triennale o magistrale in Scienze del Turismo, Scienze della Comunicazione, Lingue o Economia e la conoscenza di altre lingue.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web della Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza Safi Elis di Roma.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.