MENU
Borse di studio per stage all’estero grazie al Programma Erasmus+ for Traineeships

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Avere l’opportunità di trascorrere un periodo formativo all’estero durante il quale acquisire nuove competenze e migliorare le proprie capacità linguistiche, è uno degli obiettivi a cui aspirano numerosi giovani che hanno appena concluso il proprio percorso di studio o sono in procinto di farlo. Da questo punto di vista è necessario evidenziare l’opportunità di ricevere delle borse di studio per stage all’estero nell’ambito del Programma finanziato dall’Unione Europea “Erasmus+ for Traineeships”, promosso dall’organizzazione Mine Vaganti NGO, coordinatore del Consorzio NHEI, National Higher Education Consortium.

Organizzazione da tempo impegnata nella promozione della mobilità europea e della cittadinanza attiva mediante l’utilizzo dell’educazione non formale, Mine Vaganti NGO offre delle importanti opportunità di crescita professionale a tutti i giovani interessati al settore del turismo sociale. Secondo quanto specificato nel bando di concorso, le borse di studio per stage all’estero avranno una durata massima di 2 mesi e dovranno svolgersi al 1 aprile al 31 maggio 2016. Avranno un importo variabile in base al Paese di destinazione nel seguente modo:

Paesi del gruppo 1 (alto costo della vita): Danimarca, Irlanda, Francia, Austria,Finlandia, Svezia, Regno Unito, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera. Importo borsa: 480,00 euro al mese.

Paesi del gruppo 2 e 3 (medio o basso costo della vita): Belgio, Repubblica Ceca, Germania, Grecia, Spagna, Croazia, Cipro, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Slovenia, Islanda, Turchia, Bulgaria, Estonia, Lettonia, Lituania, Ungheria, Malta, Polonia, Romania, Slovacchia, ex Repubblica Iugoslava di Macedonia. Importo borsa: 430,00 euro al mese.

Potranno partecipare solo gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2014/2015 e all’anno accademico in corso presso uno dei seguenti atenei universitari:

  • Università Tor Vergata di Roma, 12 borse di studio
  • Università degli Studi di Sassari, 12 borse di studio
  • Università degli Studi della Basilicata, 12 borse di studio
  • Università “Kore” di Enna 12 borse di studio
  • ’Università degli Studi di Messina 12 borse di studio
  • ’Università degli Studi di Padova 12 borse di studio
  • Accademia delle Belle Arti di Catanzaro 5 borse di studio.

Per inviare la propria candidatura c’è tempo fino al 6 marzo 2016.

Per avere maggiori informazioni riguardo le borse di studio per stage all’estero e consultare per esteso il bando di concorso, basta collegarsi alla seguente pagina web.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.