MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Borse Lavoro 2015: si punta a favorire la formazione professionale dei giovani
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Borse Lavoro 2015: si punta a favorire la formazione professionale dei giovani

Da tempo attenta alle difficoltà con i giovani tentano di inserirsi all’interno del mercato del lavoro, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia ha indetto il bando Borse Lavoro 2015, importante progetto con lo scopo di incentivare la formazione professionale dei giovani che avranno la possibilità di entrare in contatto con numerose aziende del territorio. L’iniziativa, giunta quest’anno alla seconda edizione, si rivolge a tutti i giovani inoccupati con un’età compresa tra i 18 e i 30 anni che desiderano mettersi in gioco ed impegnarsi per dare una svolta alla propria vita da un punto di vista lavorativo.

Nello specifico, il bando Borse Lavoro 2015, si occuperà di sostenere con un contributo mensile di 600 euro l’inserimento dei giovani all’interno di imprese o enti ed associazioni no profit che, dal canto loro, dovranno assumerli con regolare contratto di lavoro almeno per 6 mesi. Secondo quanto indicato nel bando di concorso, obiettivo fondamentale del progetto è quello di favorire la formazione professionale dei giovani riducendo i costi a carico di chi assume, rendendo meno oneroso il primo periodo di formazione e inserimento. Dal canto loro, i giovani partecipanti avranno il compito di trovare aziende ed enti interessati a partecipare all’iniziativa e, quindi, ad assumerli. Si tratta di un contributo concreto a sostegno dell’occupazione giovanile poiché sono in molti coloro che non riescono a trovare un lavoro perché senza esperienza e competenze. In questo modo si punta a dare ai giovani dei validi strumenti per poter trovare un’occupazione stabile e duratura.

Con Borse Lavoro 2015, la Fondazione si impegna a diffondere una vera e propria cultura del lavoro e della formazione professionale dei giovani che si impegnano in prima persona a ricercare attivamente un impiego. Il termine ultimo per partecipare all’iniziativa è fissato per il 31 dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni, consultare il bando di concorso e scaricare tutti i moduli necessari per partecipare, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.