MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Campagna nuove assunzioni Wind
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Campagna nuove assunzioni Wind

‹‹Cerchiamo risorse motivate e costantemente orientate all’eccellenza, che sappiano cogliere e potenziare le opportunità offerte da un’Azienda innovativa e in continuo sviluppo››. Sono queste le parole con cui Wind, importante operatore mobile italiano, riassume in maniera semplice, ma esaustiva, quali siano i requisiti fondamentali di cui si deve essere in possesso se si desidera lavorare all’interno della compagnia. L’azienda ha mostrato sempre una grande attenzione all’inserimento lavorativo dei giovani, sia mediante delle offerte di stage sia tramite dei percorsi di formazione. Tale impegno viene ribadito tramite la campagna per le nuove assunzioni Wind con cui si cercano soprattutto giovani preparati e desiderosi di intraprendere un percorso di crescita professionale in questo settore.

Posizioni aperte

La campagna per le nuove assunzioni Wind è incentrata sulla ricerca delle seguenti figure professionali:

  • Neolaureati: si tratta di un annuncio generico, finalizzato cioè a individuare giovani laureati provenienti da diversi settori, motivo per cui non è specificata la laurea richiesta, ma diventa un fattore determinante, l’averla conseguita con ottimi voti. Si cercano persone preparate, motivate e orientate all’uso e alla scoperta delle nuove tecnologie.
  • Neolaureati Direct Sales: la ricerca è volta ad individuare giovani da inserire all’interno di un nuovo progetto vendita di prodotti business. L’azienda, infatti, annovera tra gli obiettivi primari il rafforzamento della sua presenza commerciale mediante lo sviluppo di una rete di venditori diretti che operino in conformità agli elevati standard qualitativi imposti da Wind e che siano capaci di rappresentare all’esterno i valori propri della realtà aziendale. I candidati dovranno svolgere le seguenti mansioni: acquisire nuovi clienti attraverso il processo di vendita consulenziale; vendere i prodotti di fisso e mobile per il mercato business alle aziende; sviluppare una rete di relazioni commerciali per il mercato di riferimento e presidiare i clienti attraverso azioni di up selling, cross selling e caring. La sede di lavoro è Milano – Rho. Il candidato ideale oltre ad una laurea in materie economiche o scientifiche e la patente di categoria B, deve avere una buona conoscenza del Pacchetto Office, interesse a lavorare per obiettivi, ottime dote comunicative e predisposizione alle relazioni interpersonali nonché buone capacità organizzative e, inoltre, deve essere disponibile a viaggiare.
  • Stage Regulatory Affairs & Antitrust: si cercano neolaureati in Ingegneria delle Telecomunicazioni, in Elettronica oppure in Ingegneria Gestionale. I candidati saranno inseriti all’interno della Funzione Regulatory Affairs & Antitrust che, tra i vari compiti, ha la responsabilità di garantire la rappresentazione della posizione regolamentare dell’azienda verso gli enti competenti sia nazionali che internazionali, ma anche di assicurare il rispetto del diritto della concorrenza e di realizzare esaustive analisi di mercato. Lo stage ha la durata di 3 mesi con la possibilità di rinnovo per altri 3 e la sede di lavoro è Roma. I requisiti richiesti sono un’ottima conoscenza del Pacchetto Office e, nello specifico, un utilizzo avanzato di Excel, una buona padronanza dell’inglese scritto e parlato, la conoscenza delle reti TLC/frequenze.

La selezione per la campagna nuove assunzioni Wind prevede assessment, colloqui con i responsabili delle risorse umane e, in un secondo momento, colloqui con i manager di linea.
Occorre inoltre sottolineare la grande importanza dedicata da Wind all’inserimento dei giovani all’interno della propria realtà aziendale e, quindi, all’interno del mondo del lavoro. Il Consorzio ELIS grazie alla collaborazione di Wind e di altre importanti aziende italiane ha sviluppato il progetto Employability 2.0, cioè un interessante ed innovativo percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 neolaureati che, incrementando le proprie competenze in ambito ICT, Operations, Marketing e Sales, prenderanno parte ad un percorso di inserimento all’interno di una delle aziende partecipanti al progetto.
Se siete interessati ad una delle ricerche attive nell’ambito della campagna nuove assunzioni Wind, basta collegarsi al sito ufficiale dell’azienda ed inserire il proprio curriculum vitae aggiornato.

 

Elisa Stampa

 

 

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.