Chi ha talento nel canto ha finalmente l’occasione che stava cercando per dimostrarlo: sono infatti al via le audizioni per la ricerca dei protagonisti di Priscilla La Regina del Deserto – Il Musical. Le selezioni riguardano l’intero cast, dai personaggi principale ai ruoli secondari, compresa la parte per un ragazzo di 7-10 anni che abbia talento nel canto e nella recitazione, mentre non è richiesta un’abilità particolare nel ballo.

I casting di All Entertainment si svolgeranno il 16, 17, 18 e 21 febbraio 2015 presso la sede del MAS, Music, Arts & Show in via Meucci 83 a Milano, mentre le iscrizioni dovranno essere effettuate entro e non oltre il 9 febbraio 2015 scrivendo all’indirizzo email [email protected].it e inviando il proprio curriculum vitae corredato di due foto – una in primo piano e una a figura intera – e indicando, oltre al proprio nome e cognome, un recapito telefonico, il proprio registro vocale e il ruolo per cui ci si candida. I call back, infine, avranno luogo a partire dal 9 marzo 2015.

Le prove di audizione saranno tre per ogni candidato. Per la prova di canto sarà necessario preparare a memoria un brano pop anni ‘70/’80 in lingua inglese; per la prova di recitazione, invece, si dovrà portare un monologo brillante di massimo due minuto e infine per la prova di danza sarà insegnata una coreografia in sede di audizione. Per quest’ultima prova tutti i candidati, uomini compresi (ad eccezione di quelli per il ruolo junior) dovranno presentarsi con un paio di scarpe con il tacco.

Lo spettacolo sarà l’adattamento teatrale del film “Le Avventure di Priscilla, la Regina del deserto”, vincitore di numerosi premi e incentrato sulle vicende di tre amici di Sidney che partono per un’esilarante avventura a bordo di un vecchio bus color lavanda soprannominato Priscilla.
Si cercano interpreti per l’intero cast. I personaggi principali sono quelli di Bernadette, Mitzi/Tick, Felicia/Adam e Bob. Bernadette è un transessuale semplice e discreto, un po’ la mamma del trio ma con lo charm di una stelle della vecchia Hollywood. Per questo personaggio si cerca un uomo con età scenica di 48/60 anni con eccezionali doti di recitazione e canto e attitudine alla danza. Per Mitzi/Trick – sobrio, educato ed etero – si ricerca invece un uomo dall’età scenica di 35/42 con eccezionali doti si cantante come baritono – tenore e di recitazione e attitudine alla danza. Stesse doti si richiedono per il ruolo di Felicia/Adam, che però deve avere un’età scenica di 24/29 anni e una voce da tenore: nel musical è una giovane e appariscente drag queen irritante e sfacciata e con la tendenza a mettersi nei guai. Bob, infine, p un meccanico di poche parole ma dal cuore tenero, attratto da Bernadette. Per questo ruolo si cerca un uomo con ottime doti recitative, capacità canore e un’età scenica di 50/63 anni.

Numerosi anche i ruoli secondari per cui si ricercano attori, prevalentemente donne, che faranno parte anche dell’ensemble. Per il ruolo di Shirley, dura e insensibile cameriera, si cerca una donna con età scenica di 48/55 anni con buone doti comiche, ottime capacità recitative e di canto e attitudine alla danza, mentre il ruolo della entertainment manager di hotel Marion si cerca una donna con ottime capacità recitative e canore ed età scenica di 35/43 anni. Cynthia, irascibile moglie filippina di Bob, sarà interpretata da una donna con età scenica di 28/33 anno con doti di recitazione, canto e ballo, mentre per The Divas, donne irriverenti che ci accompagnano attraverso i maggiori successi musicali degli ultimi decenni, non si ricercano persone con caratteristiche fisiche particolari, ma devono essere cantanti eccezionali e brillanti. Si ricercano inoltre interpreti per i ruoli di Miss Understanding, Frank, Jimmy, Farrah/Youg Bernadette, oltre a vari performer per l’ensemble.

Per maggiori informazioni è possibile visitare i siti www.mas.it e www.priscillailmusical.it.

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.