realizza

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon.
Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

In questo articolo

REALIZZA
Come aprire un negozio Vodafone: i requisiti e le agevolazioni
aprire un negozio vodafone

Come aprire un negozio Vodafone: i requisiti e le agevolazioni

aprire un negozio vodafone
Molte persone che hanno il desiderio di avviare la propria attività imprenditoriale cominciano affacciandosi al mondo del franchising, per avvalersi di molte facilitazioni dal punto di vista pratico e logistico e per sfruttare la notorietà e il buon nome del marchio che rappresenteranno. E, nel campo delle telecomunicazioni, ci sono pochi altri brand noti quanto Vodafone!

In questo articolo

Il marchio Vodafone, infatti, vanta oltre 400 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 7.000 negozi solo in Italia. Per ora offre servizi di telefonia fissa e mobile anche attraverso fibra ottica, banda ultralarga 4G a privati, aziende e pubblica amministrazione.
Vediamo quindi come aprire un franchising Vodafone e avviare così il proprio store.

Come funziona il franchising Vodafone

Cominciamo con il dire che, a differenza di molti altri franchisor, Vodafone non richiede ai suoi affiliati il versamento di canoni periodici. A titolo di garanzia, però, i partner del brand dovranno rilasciare una fideiussione bancaria a favore dell’azienda.
Chi apre un franchising Vodafone può usufruire di numerose facilitazioni: la società, infatti, fornisce ai suoi affiliati tutti gli strumenti hardware e software necessari per gestire le attività, oltre a curare l’arredamento dello store con moduli e spazi dedicati alle attività di consulenza e ai servizi.
Sia nella fase di avvio dello store sia in seguito, inoltre, è previsto un supporto costante al frachisee da parte di Vodafone tramite personale altamente qualificato: per i nuovi affiliati è poi previsto un percorso formativo di tre giorni per apprendere le competenze necessarie per la vendita. Ogni affiliato, infine, può trarre beneficio dalle campagne di comunicazione e promozione che Vodafone effettua sui principali media locali e nazionali.

Franchising Vodafone: i requisiti

Chi intende aprire un negozio Vodafone in franchising deve per prima cosa avere determinazione e spirito imprenditoriale. Dal punto di vista pratico, poi, è necessario disporre di un locale collocato in una zona ad elevata visibilità e molto frequentata, con un’area dedicata alle vendite non inferiore ai 30 metri quadri e provvisti di una vetrina di almeno due metri di larghezza.

Gli interessati possono visitare la pagina web dedicata al progetto di affiliazione e presentare la propria richiesta di aderire alla rete di punti vendita compilando l’apposito form online.

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

3
(2)
Potrebbero interessarti anche...
realizza
Agenzia di viaggi: ecco come trasformare una passione in una professione
realizza
Angi, l'associazione italiana dedicata agli startupper
realizza
Bando Fermenti: una nuova opportunità per l’imprenditoria giovanile
realizza
Selfiemployment: il sostegno a chi vuole diventare imprenditore