Chi ama gli sport invernali e vuole fare della propria passione un lavoro può presentare la propria domanda di partecipazione per i concorsi per l’ammissione ai corsi 2015 – 2016 per diventare maestri di sci oppure di snowboard.

I due bandi di selezione sono stati pubblicati dall’AVMS Associazione Valdostana Maestri di Sci – Collegio Regionale professionale della Valle d’Aosta, in collaborazione con l’Assessorato Turismo, Sport, Commercio e Trasporti e sono finalizzati a selezionare i candidati che prenderanno parte al 19° Corso Regionale di formazione aspiranti Maestri di Sci di fondo e all’8° Corso Regionale di formazione aspiranti Maestri disciplina Snowboard. La selezione per entrambi i corsi verranno effettuate tramite un test tecnico attitudinale per ognuno dei due percorsi di formazione, preceduto eventualmente da alcune prove di preselezione, che verranno decise in base al numero di domande di partecipazione pervenute. Ad essere esonerati da queste prove di selezione saranno soltanto gli atleti che negli ultimi tre anni hanno fatto parte delle squadre nazionali di sci di fondo, biathlon o snowboard.

I candidati ai concorsi per Maestri Sci e Maestri Snowboard dovranno essere maggiorenni, avere un diploma di scuola secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico e un certificato medico che attesti l’idoneità all’attività sportiva agonistica dello sci di fondo.
Chi volesse iscriversi nell’Albo Regionale dei maestri di sci della Valle d’Aosta dovrà inoltre avere la cittadinanza italiana o straniera con regolare permesso di soggiorno, il titolo di Maestro di fondo o di Maestro di snowboard, una buona conoscenza della lingua tedesca o francese, l’ assenza di condanne a pene restrittive di durata superiore a 3 anni e non aver subito condanne che comportano l’interdizione dall’esercizio della professione, salvo riabilitazione.

Per partecipare alle preselezioni per il concorso per Maestri di Sci e di Snowboard le domande di partecipazione andranno compilate sugli appositi moduli allegati ai relativi bandi e presentate, insieme a tutta la documentazione richiesta, rispettivamente entro il 27 febbraio 2015 e il 26 marzo 2015 presso l’Associazione / Collegio di Via M.Emilius 13 ad Aosta oppure tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo email [email protected].
Per partecipare alle prove di preselezione per i concorsi è inoltre necessario versare una quota di iscrizione di 352 euro per i non residenti in Valle d’Aosta e di 252 euro per i residenti in Valle d’Aosta.
Maggiori informazioni riguardo ai bandi per i concorsi per Maestri di Sci e di Snowboard sono disponibili alla pagina web www.maestridisci.com.

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.