CONOSCI

Come diventare consulente del lavoro

A causa dei continui mutamenti normativi relativi al mondo del lavoro, la figura professionale del Consulente del Lavoro sta progressivamente acquisendo un’importanza sempre maggiore. In quanto libero professionista, offre la propria consulenza in particolar modo alla piccole e medie imprese in relazione alla gestione delle risorse umane, alla contabilità e al versamento dei tributi, ai contatti con l’Agenzia delle Entrate, dell’INPS e dell’INAIL, affermandosi come un rilevante punto di riferimento tra le imprese, i lavoratori e le istituzioni pubbliche. Di seguito una breve panoramica sul come diventare Consulente del Lavoro.

Leggi Tutto »

Come si diventa doppiatori: consigli ed informazioni utili

Da sempre il mondo dello spettacolo attira numerose persone desiderose di fare una brillante carriera al suo interno. Nonostante le professioni più gettonate siano quelle maggiormente in vista come gli attori e i cantanti, dietro le quinte  vi è una moltitudine di mestieri di grande prestigio tra cui, ad esempio, quello del doppiatore. Figura molto importante all’interno del panorama artistico del nostro Paese, è una professione che necessita di grande impegno e studio. Di seguito alcuni consigli utili e una breve guida sul come si diventa doppiatori.

Leggi Tutto »

Come si diventa assistente sociale

Importante figura specializzata nell’erogazione di servizi rivolti alla comunità, l’Assistente Sociale si occupa di minori, famiglie e gruppi in un particolare stato di difficoltà. Come si evince, si tratta di una figura professionale molto rilevante e su cui pesano numerose responsabilità. Se vi interessa lavorare in questo settore, di seguito ecco tutte le informazioni sul come si diventa Assistente Sociale.

Leggi Tutto »

Guida alle professioni: come diventare editore

Diventare editore è il sogno di molti, che però magari pensano che sia una professione adatta solo a pochi (e ricchissimi) eletti. In realtà lavorare nel mondo dell’editoria è possibile, anche se non facile: ci vogliono infatti spirito imprenditoriale, la capacità di stendere un buon piano di business e avere la disponibilità per fare un investimento di circa 100 mila euro nell’arco di tre anni.

Leggi Tutto »

Come si diventa vigile del fuoco: requisiti e concorsi pubblici

Spesso considerati come dei veri e propri eroi, i vigili del fuoco attirano da sempre l’interesse e l’attenzione di grandi e piccini. Senza alcun dubbio si tratta di una professione di grande responsabilità i cui compiti non riguardano solamente il riuscire a domare e limitare i danni degli incendi, ma più in generale riguardano la salvaguardia dell’incolumità delle persone e l’integrità dei beni e del territorio. 

Leggi Tutto »