CONOSCI

Contratti a progetto: cosa sono

Per sapere come muoversi consapevolmente nella giungla del lavoro è bene conoscere le diverse forme di lavoro: contratti a progetto, oggi presenteremo questi. Praticamente, vanno a sostituire il vecchio contratto co.co.co. (contratto di collaborazione coordinata e continuativa), dal quale si distinguono, principalmente, dal momento che prevedono una forma scritta che indichi esplicitamente i termini del rapporto lavorativo.

Leggi Tutto »

Il lavoro del venditore: pro, contro… e consigli

Va annoverato, tra le figure attualmente più ricercate dal mercato del lavoro, il venditore. C’è di positivo che nella maggior parte dei casi vengono assunti anche candidati alla loro prima esperienza. Sembra, inoltre, che fare il venditore paghi bene. Peccato però che negli ultimi anni sia sempre più un impiego senza fisso stipendio, a provvigione.

Leggi Tutto »

Cake design: un settore professionale tutto da scoprire

Cake design: questo settore a metà strada tra grafica/architettura e pasticceria sta entrando in voga anche nel nostro paese. Una professione nuova, originale e, non fa mai male, zuccherosamente divertente. Ovvio, però, che in quanto professionalità specifica, quella del cake designer preveda alcuni requisiti e uno specifico iter per arrivare alla pratica.

Leggi Tutto »

Il curriculum per farsi scegliere

Ben vestito, pettinato e profumato sei pronto per compiere la tua missione: trovare lavoro! Ma fermati un attimo, con quel curriculum dove vai?! Il tuo curriculum viatae è il tuo asso nella manica e non puoi fare mosse false.

Leggi Tutto »