CONOSCI
colloquio di lavoro di gruppo

Colloquio di lavoro? Pronti a sostenerlo in inglese?

Sogni di lavorare all’estero? Oppure il tuo desiderio nel cassetto è quello di lavorare nel tuo paese, in Italia, però a stretto contatto con professionisti da tutto il mondo? Allora prepararti ad affrontare un colloquio di lavoro… in inglese, da sostenere nella città da te scelta per la tua nuova vita, oppure per un’azienda straniera operante nel belpaese.

Leggi Tutto »
master sul web

Università telematiche, ovvero la formazione ai tempi d Internet

Oggi su Mondolavoro si parla di formazione, e per l’esattezza di “formazione online”.
Università telematiche: sono ancora avvolte in un manto di diffidenza, dubbi ma anche di curiosità. Gli atenei italiani sono famosi per la loro storia, per origini antichissimi, per il fascino degli edifici storici, eppure il boom di Internet comincia a farsi sentire anche nei loro corridoi.

Leggi Tutto »
contratto apprendistato

Contratti a progetto: cosa sono

Per sapere come muoversi consapevolmente nella giungla del lavoro è bene conoscere le diverse forme di lavoro: contratti a progetto, oggi presenteremo questi. Praticamente, vanno a sostituire il vecchio contratto co.co.co. (contratto di collaborazione coordinata e continuativa), dal quale si distinguono, principalmente, dal momento che prevedono una forma scritta che indichi esplicitamente i termini del rapporto lavorativo.

Leggi Tutto »

Il lavoro del venditore: pro, contro… e consigli

Va annoverato, tra le figure attualmente più ricercate dal mercato del lavoro, il venditore. C’è di positivo che nella maggior parte dei casi vengono assunti anche candidati alla loro prima esperienza. Sembra, inoltre, che fare il venditore paghi bene. Peccato però che negli ultimi anni sia sempre più un impiego senza fisso stipendio, a provvigione.

Leggi Tutto »
cake designer

Cake design: un settore professionale tutto da scoprire

Cake design: questo settore a metà strada tra grafica/architettura e pasticceria sta entrando in voga anche nel nostro paese. Una professione nuova, originale e, non fa mai male, zuccherosamente divertente. Ovvio, però, che in quanto professionalità specifica, quella del cake designer preveda alcuni requisiti e uno specifico iter per arrivare alla pratica.

Leggi Tutto »