MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Corsi di formazione di marzo 2020, le proposte più interessanti
corsi formazione gratuiti
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Corsi di formazione di marzo 2020, le proposte più interessanti
corsi formazione gratuiti
Ci sono corsi di formazione gratuiti di marzo 2020 davvero interessanti. Vediamo insieme le proposte da non perdere, in diversi settori e in tutta Italia.

Ci sono proposte di corsi di formazione di marzo 2020 davvero interessanti; ovviamente noi vi daremo le indicazioni di massima disponibili in questo momento; ulteriori informazioni saranno eventualmente disponibili sui siti degli enti di riferimento per ogni corso. C’è infatti la possibilità concreta che questi corsi siano posticipati per ottemperare alle ordinanze previste per l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus Covid-19.

Corsi di formazione di marzo 2020: Master gratuito innovation manager

Tra i corsi di formazione di marzo 2020 c’è anche una proposta di alto livello nel settore del Business Management. Si tratta del Master di 1 Livello dal titolo Innovation Design Manager and Data Driven Business Transformation, che offrirà ai partecipanti formazione teorica e project work. La proposta è gratuita perchè finanziata dalla Regione Piemonte con il contributo del Fondo Sociale Europeo ed è sponsorizzato dalle aziende piemontesi, che assumeranno gli allievo con contratti di apprendistato per tutta la durata del master.

Questo percorso della durata di due anni formerà una figura professionale in grado di gestire il complesso mondo 4.0 attraverso analisi strategiche e la conoscenza di nuove tecnologie e nuovi linguaggi di programmazione. L’innovation manager sarà in grado di guidare le aziende in un percorso di trasformazione digitale, concentrandosi particolarmente sui dati e sulla loro capacità di generare valore.

A chi è rivolto il master

La proposta formativa è rivolta a candidati con un’età inferiore ai 30 anni, in possesso di un titolo di laurea anche triennale oppure laureandi che conseguiranno il titolo prima dell’inizio del master.

Informazioni utili

Il Master Innovation Manager e Business Transformation avrà una durata biennale e prevede in tutto 1.575 ore di corso così articolate:

  • 400 ore di formazione in aula presso la sede Corep di Torino;
  • 600 ore di formazione in azienda;
  • 500 ore di project work;
  • 75 ore per la preparazione della tesi finale.

L’inizio del corso è previsto per maggio 2020 e si concluderà entro aprile 2022. I posti a disposizioni sono 15. Per iscriversi è necessario visitare il sito web alla pagina dedicata alle iscrizioni, dove vengono illustrate tutte le procedure di candidatura. Il termine ultimo per la presentazione delle domande è fissato al 25 marzo 2020.

Corso Scuola del Patrimonio: disponibili borse di studio

La Fondazione Scuola dei Beni e delle Attività Culturali, ente di studi avanzati e ricerca, organizza il corso di alta specializzazione Scuola del Patrimonio. Si tratta di un percorso biennale utile per integrare le competenze necessarie alla cura e alla gestione del patrimonio culturale. La Fondazione mette a disposizione 20 borse di studio annuali per altrettanti studenti, che potranno quindi partecipare gratuitamente al corso. L’offerta formativa prevede lezioni in inglese e in italiano, seminari, visite di studio e un tirocinio di 12 mesi.

I destinatari

Tra i vari corsi di formazione di marzo 2020, questo è rivolto a candidati con meno di 36 anni in possesso di un titolo accademico di livello superiore di durata almeno biennale nel settore di interesse del corso. E’ inoltre richiesta una conoscenza della lingua italiana e di quella inglese di livello B2.

Informazioni utili

Le lezioni si svolgeranno presso la sede della Fondazione a Roma, mentre le visite di studio potranno svolgersi su tutto il territorio nazionale. Il tirocinio potrà essere svolto sia in Italia che all’estero. Il primo anno prevederà 660 ore di lezioni in aula e 968 di attività di studio e ricerca individuale e di gruppo, mentre il secondo anno comprenderà un minimo di 750 ore di internship.
Gli interessati possono visitare il sito web dell’ente alla pagina dedicata alla formazione e selezionare “Corso Scuola del Patrimonio”. Qui si potrà compilare il form online per iscriversi e allegare tutti i documenti richiesti.

Corsi di formazione di marzo 2020: organizzazione di eventi

Se desiderati lavorare nel mondo degli eventi, tra i corsi di formazione di marzo 2020 c’è quello che fa per voi. L’ente di formazione Challenge Network propone infatti il corso in Organizzazione degli Eventi, aperto a diplomati e laureati e gratuito perchè finanziato dal Fondo Forma. Temp.
Il corso offrirà le competenze necessarie per organizzare un evento e gestirlo in ogni sua fase, compresa la comunicazione relativa all’evento stesso.

A chi è rivolto

Il corso gratuito di organizzatore di eventi è rivolto a candidati iscritti ad un’agenzia per il lavoro e quindi alla ricerca attiva di occupazione, in possesso di un titolo di laurea in comunicazione e marketing oppure con un diploma e successive esperienze nel settore. I partecipanti dovranno inoltre essere residenti a Roma o dintorni e non aderire ad altre iniziative Forma.Temp.

Qualche informazione utile

Le lezioni si svolgeranno dal 30 marzo al 14 maggio 2020 a Roma, in zona Garbatella, con una durata complessiva di 240 ore. Per iscriversi è sufficiente visitare la pagina web relativa ai corsi di formazione di marzo 2020, selezionare quello di proprio interesse e scaricare la brochure dove sono contenute tutte le informazioni utili per l’invio della candidatura.

LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

Altri articoli che potrebbero interessarti