MENU
Corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro in modo da diminuire il grave problema della disoccupazione: è questo l’obiettivo principale a cui mirano negli ultimi anni enti, associazioni, istituzioni, sia pubblici che privati, mediante la promozione di varie iniziative e progetti su tutto il territorio italiano. Viene dato particolare rilievo all’importanza della formazione e, quindi, a come si riveli fondamentale essere in possesso di competenze specifiche richieste dal mercato del lavoro attuale in modo da avere maggiori probabilità di trovare un’occupazione in tempi rapidi. Da questo punto di vista è necessario evidenziare l’organizzazione di corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana in partenza a Prato, Firenze, Pistoia e città limitrofe, segnalati dal Punto Giovani Europa, ovvero l’Informagiovani del Comune di Prato.

I corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana rappresentano un’ottima opportunità formativa rivolta a tutti coloro in cerca di un’occupazione e che desiderano investire nell’acquisizione di nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro. Grazie alla continua osservazione delle tendenze in atto, i corsi saranno incentrati sui settori dell’informatica e dell’elettronica, contraddistinti da un mercato economico e lavorativo in continua crescita, ma anche della ristorazione. D’altro canto, l’Informagiovani è un importante punto di riferimento grazie ai numerosi servizi di informazione, orientamento al lavoro e formazione che offre ai giovani del territorio, ma anche per via della promozione di vari servizi legati all’associazionismo, al tempo libero e al volontariato.

Di seguito ecco i dettagli dei corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana:

  • Operatore all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti: corso della durata di 2100 ore che si svolgerà a Montecatini Terme. Per partecipazione è necessario essere maggiorenni, aver adempiuto all’obbligo di istruzione ed essere fuori dal sistema scolastico. Scade il 3 dicembre 2015.
  • Tecnico della realizzazione di impianti elettrici: corso della durata di 600 ore che si svolgerà a Prato. Scade il 3 dicembre 2015.
  • Tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali: corso della durata di 2000 ore di cui 800 di stage che si svolgerà a Firenze. Si tratta di un corso di Istruzione Tecnica Superiore che prevede il conseguimento di un diploma e, pertanto, richiede un impegno di 2 anni in riferimento al biennio 2015-2017. Scade il 4 dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni e scarica la domanda di iscrizione da consegnare, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.