POTENZIA

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.

In questo articolo

REALIZZA
Corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana

Corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana

College students

In questo articolo

Favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro in modo da diminuire il grave problema della disoccupazione: è questo l’obiettivo principale a cui mirano negli ultimi anni enti, associazioni, istituzioni, sia pubblici che privati, mediante la promozione di varie iniziative e progetti su tutto il territorio italiano. Viene dato particolare rilievo all’importanza della formazione e, quindi, a come si riveli fondamentale essere in possesso di competenze specifiche richieste dal mercato del lavoro attuale in modo da avere maggiori probabilità di trovare un’occupazione in tempi rapidi. Da questo punto di vista è necessario evidenziare l’organizzazione di corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana in partenza a Prato, Firenze, Pistoia e città limitrofe, segnalati dal Punto Giovani Europa, ovvero l’Informagiovani del Comune di Prato.

I corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana rappresentano un’ottima opportunità formativa rivolta a tutti coloro in cerca di un’occupazione e che desiderano investire nell’acquisizione di nuove competenze spendibili nel mondo del lavoro. Grazie alla continua osservazione delle tendenze in atto, i corsi saranno incentrati sui settori dell’informatica e dell’elettronica, contraddistinti da un mercato economico e lavorativo in continua crescita, ma anche della ristorazione. D’altro canto, l’Informagiovani è un importante punto di riferimento grazie ai numerosi servizi di informazione, orientamento al lavoro e formazione che offre ai giovani del territorio, ma anche per via della promozione di vari servizi legati all’associazionismo, al tempo libero e al volontariato.

Di seguito ecco i dettagli dei corsi di formazione gratuiti per disoccupati in Toscana:

  • Operatore all’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione dei pasti: corso della durata di 2100 ore che si svolgerà a Montecatini Terme. Per partecipazione è necessario essere maggiorenni, aver adempiuto all’obbligo di istruzione ed essere fuori dal sistema scolastico. Scade il 3 dicembre 2015.
  • Tecnico della realizzazione di impianti elettrici: corso della durata di 600 ore che si svolgerà a Prato. Scade il 3 dicembre 2015.
  • Tecnico superiore per la produzione di apparecchi e dispositivi biomedicali: corso della durata di 2000 ore di cui 800 di stage che si svolgerà a Firenze. Si tratta di un corso di Istruzione Tecnica Superiore che prevede il conseguimento di un diploma e, pertanto, richiede un impegno di 2 anni in riferimento al biennio 2015-2017. Scade il 4 dicembre 2015.

Per avere maggiori informazioni e scarica la domanda di iscrizione da consegnare, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

0
(0)
Potrebbero interessarti anche...
potenzia
Universities for Innovation, un’esperienza Erasmus+ nel campo dell’innovazione sociale, economica e tecnologica
Sempre più spesso si sente parlare di Innovazione sociale, ma di cosa si occupa questa disciplina e quali...
potenzia
Come diventare consulente finanziario: riparte la scuola Fineco
Il consulente finanziario è una figura professionale esperta di finanza e degli aspetti giuridici e fiscali...
potenzia
Tirocini Parlamento europeo per laureati
Per i giovani laureati che desiderano svolgere un’esperienza di formazione all'estero le opportunità...
potenzia
Destinazione U.S.A. con le borse di studio Fulbright per insegnare la lingua italiana
Cerchi l'occasione per vivere il mondo universitario americano? Le borse Fulbright sono pensate proprio...