MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Corsi di formazione gratuiti sulla comunicazione e informazione digitale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Corsi di formazione gratuiti sulla comunicazione e informazione digitale

Comunicazione e informazione digitale sono le tematiche su cui si concentreranno i corsi di formazione gratuiti promossi dal Comitato Regionale delle Comunicazione del Lazio e dall’Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo. Obiettivo fondamentale delle attività formative è quello di favorire l’inserimento lavorativo mediante lo sviluppo di competenze ed abilità sempre più richieste da uno dei settori in grande crescita, ovvero quello dell’informazione sul web.

Riuscire ad individuare, infatti, la propria strada da un punto di vista professionale non è affatto semplice soprattutto in un momento come quello attuale contraddistinto da grandi incertezze in tutti i settori. Senza alcun dubbio, però, il web con le sue continue innovazioni e le nuove professioni che ha creato, attira sempre più l’attenzione sia di chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro sia di chi è in cerca di una nuova occupazione. I corsi di formazione gratuiti promossi dal Corecom puntano proprio su questi aspetti. Interessanti le dichiarazioni del Presidente Michele Petrucci:‹‹in una società ed un settore, in cui le tecnologie hanno profondamente cambiato le dinamiche socioeconomiche, è fondamentale adeguare le capacità e le competenze dei lavoratori per metterli in grado di essere motore dello sviluppo. L’obiettivo dell’iniziativa è di favorire la loro riqualificazione e il loro rientro nel mondo del lavoro››.

I corsi di formazione gratuiti saranno organizzati in 200 ore di lezioni. Di seguito l’elenco dei corsi disponibili a cui è possibile iscriversi:

  • Costituire una start up innovativa nel settore degli operatori multimediali per l’audiovisivo
  • Progettazione e produzione videogiornalismo multimediale
  • Native advertising e brand journalism
  • Le principali figure professionali nelle redazioni
  • Le figure professionali del SEO e del SEM
  • Strategie di comunicazione multimediale
  • Brand management
  • L’ufficio stampa 2.0
  • La comunicazione digitale attraverso il sito web.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 10 novembre 2015.

Per saperne di più clicca qui.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.