MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Corsi di formazione per disoccupati a Napoli
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Corsi di formazione per disoccupati a Napoli

Nel momento in cui si perde il lavoro investire sulla propria formazione per rimanere aggiornati sulle richieste del mondo del lavoro, è di certo il modo migliore per affrontare in maniera positiva i cambiamenti e le difficoltà. In riferimento a ciò è necessario menzionare i corsi di formazione per disoccupati organizzati da Ami Training, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania, e finanziati dal Fondo Forma Temp.

I corsi di formazione per disoccupati rappresentano un’opportunità concreta per tutti coloro che desiderano rimettersi in gioco e trovare una nuova occupazione. Possono partecipare tutti i cittadini italiani o extracomunitari maggiorenni, con regolare permesso di soggiorno, in stato di disoccupazione o inoccupazione, disponibili a frequentare i corsi per almeno il 70% delle ore totali.

Di seguito ecco quali sono i corsi di formazione per disoccupati in programma:

Addetto all’ufficio amministrativo: il corso si svolgerà dall’1 ottobre fino all’11 novembre 2015. I partecipanti acquisiranno le competenze informatiche di base ormai indispensabili per lavorare in qualsiasi ufficio, come ad esempio il pacchetto Office e la gestione della posta elettronica, ma si approfondiranno anche abilità di contabilità e commerciali. È possibile presentare le candidature entro il 28 settembre.

Addetto alla segreteria con lingua tedesca: il corso si svolgerà dal 19 ottobre fino al 27 novembre 2015. Oltre all’acquisizione delle competenze informatiche basilari, si approfondiranno le competenze linguistiche utili per la gestione dei rapporti commerciali con i Paesi stranieri, facendo particolare attenzione alla lingua tedesca, sempre più richiesta dall’attuale mercato del lavoro. È possibile presentare le candidature entro il 19 settembre.

Tecnico Hardware: il corso si svolgerà dal 5 ottobre fino al 17 novembre 2015. Si punterà alla formazione di esperti in sistemi hardware e software in grado di operare su reti di calcolatori di media complessità offrendo supporto e manutenzione. È possibile presentare le candidature entro il 2 ottobre.

Per partecipare ai corsi di formazione per disoccupati è sufficiente compilare il form online al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Altri articoli che potrebbero interessarti