MENU
Corsi di formazione per disoccupati a Napoli

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Nel momento in cui si perde il lavoro investire sulla propria formazione per rimanere aggiornati sulle richieste del mondo del lavoro, è di certo il modo migliore per affrontare in maniera positiva i cambiamenti e le difficoltà. In riferimento a ciò è necessario menzionare i corsi di formazione per disoccupati organizzati da Ami Training, ente di formazione professionale accreditato dalla Regione Campania, e finanziati dal Fondo Forma Temp.

I corsi di formazione per disoccupati rappresentano un’opportunità concreta per tutti coloro che desiderano rimettersi in gioco e trovare una nuova occupazione. Possono partecipare tutti i cittadini italiani o extracomunitari maggiorenni, con regolare permesso di soggiorno, in stato di disoccupazione o inoccupazione, disponibili a frequentare i corsi per almeno il 70% delle ore totali.

Di seguito ecco quali sono i corsi di formazione per disoccupati in programma:

Addetto all’ufficio amministrativo: il corso si svolgerà dall’1 ottobre fino all’11 novembre 2015. I partecipanti acquisiranno le competenze informatiche di base ormai indispensabili per lavorare in qualsiasi ufficio, come ad esempio il pacchetto Office e la gestione della posta elettronica, ma si approfondiranno anche abilità di contabilità e commerciali. È possibile presentare le candidature entro il 28 settembre.

Addetto alla segreteria con lingua tedesca: il corso si svolgerà dal 19 ottobre fino al 27 novembre 2015. Oltre all’acquisizione delle competenze informatiche basilari, si approfondiranno le competenze linguistiche utili per la gestione dei rapporti commerciali con i Paesi stranieri, facendo particolare attenzione alla lingua tedesca, sempre più richiesta dall’attuale mercato del lavoro. È possibile presentare le candidature entro il 19 settembre.

Tecnico Hardware: il corso si svolgerà dal 5 ottobre fino al 17 novembre 2015. Si punterà alla formazione di esperti in sistemi hardware e software in grado di operare su reti di calcolatori di media complessità offrendo supporto e manutenzione. È possibile presentare le candidature entro il 2 ottobre.

Per partecipare ai corsi di formazione per disoccupati è sufficiente compilare il form online al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.