MENU
Corso gratuito di tedesco per il turismo, uno strumento in più per i disoccupati

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Imparare una lingua straniera schiude numerose possibilità lavorative. E se il corso è gratuito meglio ancora! Chi desidera imparare il tedesco può approfittare del corso gratuito di tedesco organizzato a Venezia e dedicato ai disoccupati e ai lavoratori in mobilità, che grazie a questo corso di formazione avranno uno strumento in più per potersi reinserire nel mondo del lavoro nel campo della ristorazione e del turismo.

Il corso è organizzato ed erogato dalla Schema Consulting, una società specializzata nell’organizzare corsi di formazione e nell’offrire servizi di consulenza aziendale, ricerca e selezione del personale, orientamento professionale e scolastico e molto altro. Inoltre la società è Ente Attuatore riconosciuto da Forma.Temp, il Fondo per la formazione dei lavoratori temporanei in somministrazione e quindi organizza anche percorsi formativi gratuiti dedicati ai lavoratori iscritti alle agenzie per il lavoro.

Il corso gratuito di tedesco per disoccupati organizzato da Forma Temp e Schema Consulting porterà i partecipanti a conoscere meglio questa lingua europea, sia scritta che parlata, e si focalizzerà in particolare sul lessico utile per lavorare nell’ambito del turismo e della ristorazione: si imparerà quindi ad accogliere e a dialogare con i clienti stranieri, a prendere le prenotazioni in tedesco e ad offrire servizi in questa lingua.
Il corso di tedesco durerà 160 ore suddivise in 20 giornate di formazione, con frequenza dal lunedì al venerdì; le lezioni si terranno a Venezia Mestre. Chi avrà totalizzato almeno il 70 per cento delle presenza alle lezioni del corso potranno ricevere un attestato di partecipazione.

Possono prendere parte al corso gratuito di tedesco turistico i cittadini italiani o stranieri con regolare permesso di soggiorno che si trovino in stato di disoccupazione o di mobilità. Sarà inoltre necessaria una conoscenza di base della lingua tedesca il cui livello sarà accertato, previo appuntamento, tramite un test di ingresso.
Non è stata fissata un termine di scadenza per l’invio delle iscrizioni: il percorso formativo prenderà infatti il via non appena verrà raggiunto il numero di allievi previsti.

Per iscriversi al corso gratuito di tedesco per disoccupati e lavoratori in mobilità bisogna contattare “Sportello Lavoro AVA” (Via G. Pepe 6, 30172 Mestre Venezia) per fissare un appuntamento. Per l’iscrizione occorre presentare anche un curriculum vitae firmato, con autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs 196/03 e una fotocopia della carta d’identità o del passaporto, del codice fiscale e del permesso di soggiorno.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.