DigitalSense ha realizzato il portale Mondolavoro, un progetto articolato che esprime una visione del mondo del lavoro, interpreta il valore di una figura professionale a tutto tondo, con una ricchezza di informazioni sul tema.
IS THE KING
DigitalSense ha strutturato il progetto con capacità e competenze dei suoi professionisti allo scopo di creare un portale facile e intuitivo da navigare.
E’ stata definita una chiara brand identity focalizzando i brand values, la vision e la mission del portale. La brand identity diventa quindi l’elemento chiave del lavoro.
“Spesso accade che un cliente che ci chiede un piano di comunicazione e che non ha grande esperienza in merito confonda la brand identity con la visual identity: il logo e l’immagine coordinata sono declinazioni visive di un concetto, di una personalità del brand espressa nella brand identity. A partire dal nome giusto”.
Nella maggior parte dei casi, le aziende che si rivolgono ad un’agenzia di comunicazione sono già identificate da un nome, spesso anche da un logo. Capita però spesso che il claim non sia percepito come realmente rappresentativo della personalità e del valore aziendale e che il simbolo grafico sia invecchiato precocemente.
Il ruolo del design nel rendere un brand immediatamente identificabile e riconoscibile è fondamentale. L’identità visiva, da declinare al meglio su tutti gli strumenti di comunicazione, ha lo scopo di un biglietto da visita: prima ancora di leggere, il pubblico deve sapere di trovarsi nel posto giusto per le sue necessità. Importantissimo è pensare a questa identità conoscendo in partenza su quali strumenti sarà declinata, in modo da immaginare dettagli ed elementi che possano adattarsi a ogni supporto, digitale e fisico.
DigitalSense ha strutturato un piano editoriale che copre i maggiori temi del mondo del lavoro per valorizzare le più rilevanti richieste di informazione e le nicchie altamente specializzate. Progettiamo calendari per le uscite di articoli, guide e altri materiali da pubblicare.
Scriviamo in chiave SEO per ottimizzare il posizionamento sui motori di ricerca associando i dati d’analisi sulle parole chiave in ambiente Google e Bing. I nostri specialisti lavorano con il motore di ricerca sia per gli aspetti diretti al keyword searching ma anche al posizionamento tramite Discovery, Youtube e Gmail.