MENU
Ecco VenturaCareer, l’agenzia per trovare lavoro in Austria e Germania

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Nel passato i nostri genitori e nonni si recavano all’estero in cerca di un lavoro per poter mantenere la famiglia, partendo spesso senza un’organizzazione precisa ed un punto di riferimento presso il Paese di destinazione. Oggigiorno, nonostante si continui ancora ad emigrare in cerca di maggior fortuna e di migliori opportunità professionali per poter fare carriera, le cose sono molto diverse. È necessario evidenziare, infatti, i numerosi strumenti di cui si può disporre per trovare lavoro all’estero: si pensi, ad esempio, a tutti i siti di annunci online, agli enti ed associazioni specializzati nell’offrire attività di consulenza a quanti desiderano partire, ma anche alle agenzie di collocamento che mirano proprio a favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Da questo punto bisogna evidenziare un’interessante realtà che ha da poco compiuto un anno dalla sua creazione: si tratta di VenturaCareer, una vera e propria agenzia di lavoro che la scopo di aiutare i giovani medici, ingegneri ed informatici italiani a trovare lavoro in Austria e Germania.

VenturaCareer è stata creata da due giovani imprenditori, l’italiana Noemi Cesarano ed il tedesco Daniel Czap che, conoscendo in maniera approfondita le diverse realtà lavorative dei Paesi coinvolti, portano avanti con impegno l’obiettivo di far incontrare la domanda e l’offerta di lavoro ed aiutare così i giovani desiderosi di crearsi un futuro professionale ricco di soddisfazioni a rendere tale sogno reale. L’agenzia ha la propria sede a Vienna e, oltre a compiere una vera e propria selezione delle offerte di lavoro o di stage formativi più interessanti, propone anche la possibilità di ultimare gli studi di specializzare in Austria o Germania, offrendo tutto il supporto necessario da un punto di vista amministrativo e burocratico.

Ormai siamo realmente lontani dalle partenze disorganizzate, ma si punta sempre più ad offrire ai giovani emigranti tutti i servizi necessari affinché il proprio trasferimento avvenga nel modo migliore possibile sia in termini lavorativi, trovando quindi un’occupazione in linea con la propria preparazione ed aspettative, ma anche per quanto concerne l’alloggio. Poter contare su un supporto costante anche da questo punto di vista, infatti, è un fattore da non sottovalutare considerando che ci si trasferisce in Paesi culturalmente e socialmente molto diversi dal nostro.

Naturalmente per trovare lavoro in Austria e Germania più facilmente è fondamentale la conoscenza del tedesco, sia scritto che parlato. In fase di ricerca può divenire un elemento determinante tale da indirizzare la scelta su un candidato con questa competenze linguistica piuttosto che su un altro. Anche da questo punto di vista, l’agenzia VenturaCareer offre il proprio supporto indirizzando i giovani verso vari corsi di lingua disponibili sul posto che ben si conciliano, in termini di orari, nel caso in cui si dovesse iniziare a svolgere qualche lavoro iniziale per doversi mantenere. Anche nel caso in cui si decida di iniziare a studiare il tedesco in Italia, l’agenzia si occuperà di indicare i principali istituti di formazione presso cui recarsi.

I servizi offerti sono del tutto gratuiti. Se desiderate consultare le offerte di lavoro al momento attive oppure le varie proposte di formazione disponibili, dovrete semplicemente consultare il sito web ufficiale.

 

Elisa Stampa

 

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.