ESPLORA

Riciclaggio dei rifiuti: ecco come farne una professione

Riciclaggio dei rifiuti: oltre che un dovere di ogni cittadino… perché non farne anche una professione? Come? Semplice, recuperandoli per riutilizzarli facendone “nuovi” materiali e/o oggetti. E per fare questo, dovere aprire una particolare azienda che nel settore è conosciuta come… stazione ecologica. Non tutti sanno di cosa si tratta: oggi Mondolavoro ve lo spiega.

Leggi Tutto »

Lavoro in Inghilterra. Comincia dal curriculum

Metti il fascino dell’estero, la voglia di fare nuove esperienze, il desiderio di imparare una lingua. Metti la difficoltà di trovare lavoro in Italia… molti giovani italiani sognano di trovare lavoro in Inghilterra. Mondolavoro, oggi, intende aiutare quest’esercito di volenterosi e curiosi lavoratori/viaggiatori. Ecco allora come scrivere un curriculum in inglese.

Leggi Tutto »

Insegnare italiano all’estero: quante possibilità di lavoro!

Dipendentemente dall’età e dall’eventuale titolo di studio di cui si è in possesso, le opportunità che si offrono a chi sceglie di insegnare italiano all’estero sono varie e spesso includono persino qualche agevolazione economica. Quattro le categorie principali: assistenti di lingua, lettori, docenti presso scuole e docenti presso istituti di cultura italiana.

Leggi Tutto »

Flessibilità e formazione, i requisiti per trovare lavoro

L’entusiasmo di chi è appena diventato dottore è contagioso, dà la sensazione che ogni cosa possa andar bene e che la ricerca del lavoro non sarà poi così difficile come tutti sono convinti. Trovare un primo lavoro non sarà una passeggiata ma l’energia di chi comincia dovrebbe essere da stimolo a chi abbandona troppo presto il campo per un colloquio andato male.

Leggi Tutto »