ESPLORA
insegnare

Insegnare italiano all’estero: quante possibilità di lavoro!

Dipendentemente dall’età e dall’eventuale titolo di studio di cui si è in possesso, le opportunità che si offrono a chi sceglie di insegnare italiano all’estero sono varie e spesso includono persino qualche agevolazione economica. Quattro le categorie principali: assistenti di lingua, lettori, docenti presso scuole e docenti presso istituti di cultura italiana.

Leggi Tutto »
pc portatile lavoro

Flessibilità e formazione, i requisiti per trovare lavoro

L’entusiasmo di chi è appena diventato dottore è contagioso, dà la sensazione che ogni cosa possa andar bene e che la ricerca del lavoro non sarà poi così difficile come tutti sono convinti. Trovare un primo lavoro non sarà una passeggiata ma l’energia di chi comincia dovrebbe essere da stimolo a chi abbandona troppo presto il campo per un colloquio andato male.

Leggi Tutto »

I consigli di mondo lavoro.it per il primo giorno di lavoro

Dopo giorni passati a cercare un primo lavoro tra annunci, siti e offerte, ricevete finalmente una telefonata: ce l’avete fatta! Siete orgogliosi e soddisfatti, non importa se si tratti di un lavoro interinale o di un lavoro temporaneo, è il vostro lavoro e volete mettere voi stessi ed il mondo alla prova in questa nuova avventura.

Leggi Tutto »
agenzie per il lavoro

Il mio primo lavoro: come cercare?

C’è sempre una prima volta per tutto: chissà quante volte ce lo siamo sentiti dire nel corso degli anni da genitori, amici, parenti. Il tempo però, si sa, vola via facilmente e se sembra che siano passati solo pochi giorni e poche ore da quel primo emozionante giorno di scuola, diventa ancora più difficile constatare che già è arrivato il fatidico momento di andare alla ricerca del primo lavoro.

Leggi Tutto »