ESPLORA

Sommelier del caffè: chi è, come diventarlo

Di questi tempi la sensazione più diffusa è che non esista più nessun settore immune alla crisi. Al punto che ormai, persino quando uno decide di fare l’ingegnere, ha qualche dubbio su un futuro fatto di stipendi paurosi. Ed ecco che, in questo scenario di incertezze, vince chi riesce a inventarsi una professione: avete presente Chiara Ferragni e il suo dichiararsi “imprenditrice digitale”? Bene. Potrete averla presa in giro a ogni pubblicità della Pantene, ma lei fa il giro del mondo e viene pagata per indossare capi d’alta moda. E voi? A che punto siete?

Leggi Tutto »

Erasmus+, come partire per un’esperienza all’estero

Dal lontano 1987 questo progetto permette agli studenti universitari di fare una preziosa esperienza di studio e di vita all’estero dando così la possibilità di arricchirsi culturalmente immergendosi per un certo periodo di tempo nella vita quotidiana di un Paese diverso da quello di provenienza, confrontandosi con giovani di tutto il mondo.

Leggi Tutto »

9 professioni per chi vuole lavorare con gli animali

Le professioni per lavorare con gli animali sono davvero molte e tutte possono dare grandi soddisfazioni a chi le pratica con entusiasmo e passione. Il primo lavoro che viene in mente quando si parla di professioni a contatto con gli animali è senza dubbio quello del veterinario, ma ce ne sono molte altre, magari meno conosciute ma che consentono di ottenere grandi soddisfazioni. Per tutte il requisito fondamentale è, ovviamente, un grande amore per gli animali, che di sicuro sapranno ricambiare!

Leggi Tutto »

Servizio Civile: come e perché

Il Servizio Civile è “un periodo organizzato di tempo di impegno sostanziale e di contributo alla comunità locale, nazionale o mondiale, riconosciuto e valorizzato dalla società, con un minimo compenso monetario al partecipante”. Mondolavoro crede che sia un progetto formativo e interessante per i giovani, per questo oggi lo presenta

Leggi Tutto »