MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Formazione e lavoro: questi gli obiettivi del progetto MiGeneration Lab
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Formazione e lavoro: questi gli obiettivi del progetto MiGeneration Lab

Per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani ed un reale miglioramento per tutti coloro che svolgono dei lavori precari, il Comune di Milano, con il finanziamento della Regione Lombardia e la collaborazione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha recente promosso il progetto MiGeneration Lab, un’interessante iniziativa i obiettivi fondamentali sono favorire formazione e lavoro dei giovani.

Realizzato grazie ad il supporto e alla collaborazione con numerosi partner tra cui associazioni giovanili, università ed enti sociali, il progetto MiGeneration Lab propone 21 percorsi formativi gratuiti strutturati in maniera tale da consentire l’acquisizione di competenze e conoscenze spendibili all’interno del mondo del lavoro. I corsi si rivolgono ai giovani, studenti e non, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, che non lavorano o che hanno dei lavori precari. Coniugare formazione e lavoro è il modo migliore per consentire lo sviluppo di nuove competenze, ma anche per supportare coloro che desiderano diventare nuovi imprenditori ed avviare una propria impresa. Oltre ai percorsi formativi si terranno 3 attività di supporto alla partecipazione: un corso di italiano per stranieri, un servizio di baby-sitting e vari incontri ed eventi per motivare i giovani che al momento si trovano in situazioni particolarmente difficili per stimolarli a non mollare e ad impegnarsi per costruire un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni.

Di seguito ecco alcuni dei percorsi formativi del progetto MiGeneration Lab a cui è possibile iscriversi: catering&delivery; grafica e web design; mini accademia sulle nuove tecnologie di fabbricazione digitale; mobile app developer; autocostruzione di stampante 3D; comunicazione digitale per il sociale; imparare la progettazione; operatore sociale multimediale; progettazione e scambi internazionali e molto altro.

Se siete interessati a partecipare, è necessario compilare il modulo di preiscrizione al corso cui siete interessati sul portale di MiGeneration Lab. Per avere maggiori informazioni riguardo l’organizzazione dei singoli percorsi formativi, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.