POTENZIA

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.

In questo articolo

REALIZZA
Formazione e lavoro: questi gli obiettivi del progetto MiGeneration Lab

Formazione e lavoro: questi gli obiettivi del progetto MiGeneration Lab

In questo articolo

Per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani ed un reale miglioramento per tutti coloro che svolgono dei lavori precari, il Comune di Milano, con il finanziamento della Regione Lombardia e la collaborazione del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha recente promosso il progetto MiGeneration Lab, un’interessante iniziativa i obiettivi fondamentali sono favorire formazione e lavoro dei giovani.

Realizzato grazie ad il supporto e alla collaborazione con numerosi partner tra cui associazioni giovanili, università ed enti sociali, il progetto MiGeneration Lab propone 21 percorsi formativi gratuiti strutturati in maniera tale da consentire l’acquisizione di competenze e conoscenze spendibili all’interno del mondo del lavoro. I corsi si rivolgono ai giovani, studenti e non, con un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, che non lavorano o che hanno dei lavori precari. Coniugare formazione e lavoro è il modo migliore per consentire lo sviluppo di nuove competenze, ma anche per supportare coloro che desiderano diventare nuovi imprenditori ed avviare una propria impresa. Oltre ai percorsi formativi si terranno 3 attività di supporto alla partecipazione: un corso di italiano per stranieri, un servizio di baby-sitting e vari incontri ed eventi per motivare i giovani che al momento si trovano in situazioni particolarmente difficili per stimolarli a non mollare e ad impegnarsi per costruire un futuro lavorativo ricco di soddisfazioni.

Di seguito ecco alcuni dei percorsi formativi del progetto MiGeneration Lab a cui è possibile iscriversi: catering&delivery; grafica e web design; mini accademia sulle nuove tecnologie di fabbricazione digitale; mobile app developer; autocostruzione di stampante 3D; comunicazione digitale per il sociale; imparare la progettazione; operatore sociale multimediale; progettazione e scambi internazionali e molto altro.

Se siete interessati a partecipare, è necessario compilare il modulo di preiscrizione al corso cui siete interessati sul portale di MiGeneration Lab. Per avere maggiori informazioni riguardo l’organizzazione dei singoli percorsi formativi, basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Puoi indicarci come?

0
(0)
Potrebbero interessarti anche...
potenzia
Universities for Innovation, un’esperienza Erasmus+ nel campo dell’innovazione sociale, economica e tecnologica
Sempre più spesso si sente parlare di Innovazione sociale, ma di cosa si occupa questa disciplina e quali...
potenzia
Come diventare consulente finanziario: riparte la scuola Fineco
Il consulente finanziario è una figura professionale esperta di finanza e degli aspetti giuridici e fiscali...
potenzia
Tirocini Parlamento europeo per laureati
Per i giovani laureati che desiderano svolgere un’esperienza di formazione all'estero le opportunità...
potenzia
Destinazione U.S.A. con le borse di studio Fulbright per insegnare la lingua italiana
Cerchi l'occasione per vivere il mondo universitario americano? Le borse Fulbright sono pensate proprio...