REALIZZA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
REALIZZA
Formazione per startup grazie a Speed Mi Up
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Formazione per startup grazie a Speed Mi Up

Come avviare una startup? Come trovare i finanziamenti? Servizi per lo sviluppo, formazione per startup, spazi di lavoro, monitoraggio continuo, strumenti finanziari e servizi ICT: questi sono solo alcuni dei servizi offerti per migliorare e velocizzare la realizzazione della idea di business delle nuove imprese promossi da Speed Mi Up, incubatore milanese creato grazie alla collaborazione tra l’Università Bocconi, la Camera di Commercio ed il Comune di Milano e rientrante tra le iniziative per attuare l’Accordo per il sostegno dell’occupazione e l’imprenditorialità.

Grazie ad un team di professionisti ed esperti del settore, Speed Mi Up ha sviluppato un programma di formazione per startup di elevato livello, pensato appositamente per favorire lo sviluppo delle competenze di business e management ed offrire quindi un supporto specifico ai giovani imprenditori senza intaccare le propri idee innovative. Recentemente è stato indetto un bando volto alla selezione di 15 startup che avranno l’opportunità di usufruire di un programma di accompagnamento al mercato della durata di 2 anni. Per partecipare occorre presentare un pitch, in formato video con una durata massima di 3 minuti, un business plan dettagliato e i CV di tutti i partecipanti all’iniziativa. Solo se necessario si sarà convocati per sostenere un colloquio. Inoltre, è richiesto che almeno una persona del gruppo sia laureata e che le micro, piccole o medie imprese partecipanti siano registrate da meno di 20 mesi.

Le fortunate startup che saranno selezionate potranno usufruire di un servizio di tutoraggio e formazione da parte di docenti dell’Università Bocconi e da professionisti di Formaper, potranno avere consulenza fiscale e legale, approfondire gli aspetti relativi alla comunicazione e all’elaborazione di un media planning adeguato e prendere parte a vere e proprie business review condotte da esperti in modo da monitorare lo sviluppo della propria idea imprenditoriale.

Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è il 26 novembre 2015.

Per avere maggiori informazioni riguardo questa importante iniziativa rivolta alla formazione per startup basta consultare il seguente sito web.

 

Elisa Stampa

Altri articoli che potrebbero interessarti

HAMBURGER
trend franchising 2020
startup
Corso di formazione per Startupper