MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Formazione professionale grazie al Corso in Rendicontazione dei Progetti Europei
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Formazione professionale grazie al Corso in Rendicontazione dei Progetti Europei

Settore in forte crescita, la progettazione europea rappresenta un importante realtà economica e lavorativa che si sta sempre più diffondendo anche nel nostro Paese. Basti pensare alle numerose aziende, enti e soggetti privati che fanno richiesta per ottenere dei finanziamenti dall’Unione Europea per comprendere come riuscire a specializzarsi ed investire sulla propria formazione professionale puntando su questo settore, rappresenta un’ottima scelta. Da questo punto di vista occorre segnalare il Corso in Rendicontazione dei Progetti Europei promosso da EuropaCube Innovation Business School e articolato in vari appuntamenti formativi che si terranno a Roma, Milano, Bologna e Napoli.

Obiettivo fondamentale del Corso in Rendicontazione dei Progetti Europei è quello di far apprendere ai partecipanti le competenze necessarie per imparare a gestire i progetti da un punto di vista amministrativo, controllando i costi, il budget a disposizione, i formulari di spesa e giustificativi, il business plan, solo per fare qualche esempio. Il corso completo approfondisce, inoltre, tutti i criteri finanziari e gestionali utilizzati dalla Commissione Europea per valutare i vari progetti. Si tratta di tematiche specifiche e settoriali che possono essere affrontare solo da professionisti del settore. Proprio per questo motivo sono sempre più numerosi coloro che, volendo presentare la richiesta per un determinato finanziamento, si affidano a progettisti capaci di gestire e valutare al meglio tutta la procedura.

Occorre sottolineare, inoltre, che tutta la formazione professionale proposta da EuropaCube Innovation Business School è certificata sia secondo gli standard di qualità ISO, specifica per il settore della formazione, e che l’ente è un centro di ricerca iscritto all’Anagrafe Nazionale della Ricerca del MIUR. Durante le lezioni si considereranno continuamente casi reali in modo da consentire ai partecipanti di fare pratica e provare quanto appreso. Per partecipare al corso non sono richiesti particolari requisiti, ma essendo il numero dei posti limiti si consiglia di iscriversi quanto prima. Di seguito ecco il calendario delle prossime giornate di formazione:
Bologna 9-10 dicembre 2015
Roma 16-17 dicembre 2015
Napoli 11-12 febbraio 2016
Milano 19-20 maggio 2016.

Per avere maggiori informazioni riguardo al il Corso in Rendicontazione dei Progetti Europei basta collegarsi al seguente sito web.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.