MENU
REALIZZA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
REALIZZA
Franchising, ecco come aprire un negozio Casa
franchising casa
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Franchising, ecco come aprire un negozio Casa
franchising casa
Sono molte le persone che decidono di mettersi in proprio, ma lo fanno aprendo un franchising, una formula che presenta diversi vantaggi e che si basa su un accordo stipulato tra il produttore e distributore, chiamato franchisor, e il rivenditore, detto franchisee.

Tra questi vantaggi ci sono senza ombra di dubbio i costi ridotti di organizzazione di gestione dell’attività, la buona reputazione che di solito hanno i marchi a cui ci si affilia nei confronti dei consumatori e la possibilità di avere assistenza, formazione spesso gratuita e una gestione semplificata dell’attività. Anche i rischi che solitamente sono connessi all’apertura di una propria attività nel caso del franchising sono ridotti.

Se state puntando ad aprire un negozio specializzato nella vendita di articoli per la casa, sappiate che ci sono buone opportunità in questo senso grazie alle interessanti proposte di franchising per affiliarsi alla catena internazionale Casa.
La catena fu inaugurata nel 1975 con l’apertura del primo negozio in Belgio: più di 40 anni dopo il marchio ha riscosso un grande successo ed è presente in 8 Paesi in Europa con 540 negozi, che si dividono tra gestione diretta e negozi affiliati. Attualmente il brand fa parte del marchio olandese Blokker Holding, attivo nei settori di mercato home, living e giocattoli e che risulta proprietario, tra le altre cose, idi Maxy Toys e Bart Smith.

Stiamo quindi parlando di un brand solido, noto e molto diffuso anche in Italia, amato da tutte le persone che vogliono vivere al meglio la propria casa e che cercano le novità più recenti per la casa e per il giardino, dalle decorazioni al tessile, fino ad arrivare ai mobili.

Gli aspiranti imprenditori per aderire al franchising Casa non hanno bisogno di essere in possesso di requisiti particolari, se non di un forte orientamento al cliente, uno spiccato spirito commerciale e passione per la decorazione e gli articoli dedicati alla casa.
Per potersi affiliare al franchisig, inoltre, è necessario avere a disposizioni dei locali commerciali di grandezza compresa tra i 400 e i 600 metri quadri, collocati in centro città oppure all’interno di un centro commerciale.
Infine, ma non certo come ultima cosa da valutare, Casa richiede la solvibilità finanziaria dell’aspirante imprenditore per quanto riguarda le spese di avviamento del punto vendita e al continuo riassortimento dei prodotti nel negozio.

Dal canto suo, il franchisor Casa garantisce ai suoi affiliati consulenza, assistenza e aiuto nel coordinamento nella fase di apertura del punto vendita, la gestione logistica degli ordini e lo sviluppo e la distribuzione di materiale promozionale, che di solito è costituito da brochure distribuite porta a porta.
Inoltre il franchisee potrà approfittare dell’esperienza quarantennale del brand usufruendo di sessioni di formazione e tutoring per imparare a gestire al meglio il proprio punto vendita.

Chi fosse interessato ad aprire un negozio Casa in franchising può visitare la pagina dedicata sul sito web del brand oppure richiedere ulteriori informazioni all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense