MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
Global Intern 2014: importante opportunità di stage a livello internazionale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Global Intern 2014: importante opportunità di stage a livello internazionale

Esperienza, competenze, conoscenze linguistiche ed una buona rete di contatti: questi sono solo alcuni dei vantaggi di cui potranno godere i fortunati candidati che saranno selezionati per partecipare a Global Intern 2014, uno dei maggiori programmi di stage a livello internazionale, promosso da EF Education First, la maggiore organizzazione internazionale specializzata nel settore della formazione linguistica. Se avete da poco completato gli studi e siete in cerca di un’occasione che vi consenta al contempo di migliorare le vostro conoscenze linguistiche, fare esperienza e crescere da un punto di vista professionale arricchendo il vostro curriculum vitae con un bagaglio di competenze e conoscenze di tutto riguardo, questa iniziativa fa proprio al caso vostro.

Proprio in virtù del successo delle precedenti edizioni, il Global Intern 2014 giunge quest’anno alla sua quinta edizione e ribadisce l’elevata qualità dell’offerta formativa proposta ai giovani partecipanti di tutto il mondo. D’altro canto l’ente promotore, lo EF Education First si è progressivamente affermato come un vero e proprio punto di riferimento all’interno del panorama della formazione linguistica in tutto il mondo. Con le sue oltre 460 scuole ed uffici presenti in tutti i Paesi, vanta una rilevante rete operativa specializzata nella diffusione della lingua inglese mediante l’organizzazione di viaggi studi, scambi culturali, corsi, programmi accademici e, naturalmente, rilevanti iniziative come questa.

Obiettivo fondamentale del Global Intern 2014 è quello di offrire ai fortunati partecipanti reali opportunità di crescita professionale in modo da poter aspirare ad una carriera internazionale ricca di soddisfazioni e successo. Concretamente coloro che saranno selezionati parteciperanno a degli stage retribuiti in tre diversi ambiti lavorativi in tre differenti nazioni: si trascorrerà un mese presso una delle sedi principali di EF Education First a Boston, Zurigo, Londra o Shangai, successivamente ci si recherà presso uno dei numerosi uffici e scuole di EF presenti in tutto il mondo e, infine, ci si occuperà della gestione di un progetto di volontariato presso una destinazione a scelta tra Perù, Kenya, Sri Lanka e molte altre.

Interessanti le dichiarazioni di Natalia Anguas, Amministratore Delegato di EF Italia:‹‹Global Intern 2014 è davvero un’opportunità unica, perché non solo permette di sperimentare diversi contesti professionali e di distinguersi così nel mercato del lavoro, oggi più che mai competitivo. Ma consente anche di stabilire una rete di contatti internazionali che dureranno nel tempo e saranno utili per realizzare una carriera davvero senza frontiere››. Il valore formativo di questi stage da svolgere a livello internazionale è indiscusso. Si tratta di un’opportunità che, di certo, aprirà numerose porte a coloro che saranno selezionati sia in virtù delle competenze e conoscenze, sia per quanto riguarda la rete di importanti conoscenze che sarà possibile instaurare e che potrà rivelarsi molto utile in un secondo momento.

L’edizione di quest’anno di Global Intern 2014 è frutto della collaborazione con AISEC, una delle principali associazioni studentesche attive a livello internazionale, scelto come importante partner che, proprio in virtù della propria convalidata esperienza, darà il proprio fondamentale contributo per la realizzazione dell’iniziativa. Se desiderate partecipare a questa importante opportunità di svolgere stage a livello internazionale, questa è senza alcun dubbio l’occasione che fa al caso vostro.

Per candidarsi è sufficiente registrarsi sul sito internet inserendo direttamente online il proprio curriculum vitae e caricare un video oppure un testo, il tutto in lingua inglese, tramite cui spiegare le motivazioni per cui si desidera partecipare a Global Intern 2014 ed il perché si dovrebbe essere scelti. I fortunati selezionati dalla giuria di esperti, verranno scelti proprio in base alla creatività del video o dell’elaborato ed in base al numero del voti ottenuti sul sito. In ogni caso, anche se non si dovesse essere selezionati per questo programma di stage, i vari curricula inviati saranno presi in considerazione anche per successive iniziative di formazione promosse da EF Education First.

Se desiderata saperne di più e avere maggiori informazioni, basta collegarsi al seguente sito internet.

 

Elisa Stampa

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.