Google incoraggia le giovani studentesse in ambito tecnologico con delle borse di studio a loro dedicate che le aiuteranno a sostenere i costi per l’anno accademico 2016-2016.
Il nuovo bando Google per studentesse mette quindi a disposizione borse di studio intitolate alla memoria della professoressa Anita Borg, professionista in ambito informativo e fondatrice dell’Institute for Women and Technology, una figura molto importante che ha sempre promosso lo studio dell’informatica tra le donne e incoraggiato le donne a ricoprire sempre di più ruoli attivi anche in campo tecnologico. Proprio a lei, quindi, è intitolato il programma “Google Anita Borg Scholarship EMEA”.
Ogni borsa di studio metterà a disposizione ad una studentessa in ambito informatico, di ingegneria informatica o di altre materie tecnica una somma di 7.000 euro per coprire i costi degli studi universitari o del dottorato di ricerca per l’anno accademico successivo. Tutte le finaliste e le destinatarie delle borse di studio messe a disposizione dal bando Google saranno inoltre invitate a partecipare ad un incontro di due giorni promosso da Google, durante il quale si susseguiranno conferenze, workshop e attività sociali.
Per candidarsi per le borse di studio Google Anita Borg Scholarship EMEA le studentesse dovranno essere iscritte ad un corso universitario per l’anno accademico 2015 – 2016, avere ottimi risultati accademici avere intenzione di frequentare un corso di laurea un master o un dottorato – sempre nell’ambito dell’informatica, dell’ingegneria informatica o in altre materie simili – durante l’anno accademico 2016 – 2017 in una università europea, mediorientale o africana. Dovranno inolre avere buone doti di leadership e una grande passione per l’incremento del coinvolgimento femminile in campo informatico.
Ogni borsa di studio sarà assegnata in base al rendimento delle candidate e in base alla passione e alla motivazione che dimostrano a favore del coinvolgimento delle donne nell’ambito delle materie informatiche.
Chi volesse concorrere per una delle borse di studio messe a disposizione dal bando Google ha tempo fino al 31 dicembre 2015: è sufficiente leggere con attenzione e seguire le indicazioni pubblicate sulla pagina web dedicata alle borse di studio Google Anita Borg Scholarship EMEA.