MENU
ESPLORA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
ESPLORA
In arrivo a Roma il Master Flex Emba grazie al digital learning
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
In arrivo a Roma il Master Flex Emba grazie al digital learning

Investire sulla propria formazione non è una prerogativa solo di chi si affaccia per la prima volta sul mondo del lavoro, ma riguarda anche chi desidera essere sempre competitivo, sia a livello nazionale che internazionale, e al passo con i tempi. Dopo le numerose richieste provenienti soprattutto dal sud Italia, il Mip, Politecnico di Milano Graduate School of Business, ha deciso di avviare la terza edizione del Master Flex Emba ricorrendo quasi esclusivamente al digital learning in modo da rendere flessibile e personalizzabile il più possibile la propria offerta formativa.

Il Master Flex Emba consentirà ai suoi iscritti di acquisire le stesse competenze dei formati Excutive Mba tradizionali, potendo usufruire dei grandi vantaggi offerti dalle più moderne tecnologie. Il master utilizza una piattaforma di digital learning sviluppata dal Mip su tecnologia Microsoft, mediante cui gli allievi potranno accedere a contenuti video pre-registrati, partecipare a discussioni e gruppi di lavoro moderate dai docenti, ma anche interagire e collaborare con gli altri studenti ed accedere a contenuti multimediali di approfondimento. Tutto questo accessibile da qualsiasi dispositivo in modo da favorire una più facile gestione degli impegni lavorativi e familiari ai corsisti.

Si offre un’esperienza formativa altamente personalizzata. Il Master Flex Emba ha una durata minima di 18 mesi che può essere estesa fino ad un massimo di 3 anni. Grazie a questa peculiarità, il percorso formativo diviene particolarmente interessante anche ai manager aziendali sovraccarichi di impegni lavorativi, ma anche alle imprese che desiderano far crescere professionalmente i propri dipendenti. Le poche ore di lezioni frontali, circa il 20% sul totale, si terrà a Roma.

Articolato in 3 aree didattiche, ovvero Core courses, Elective course e Project work, il Master Flex Emba mira a sviluppare competenze nella gestione dell’impresa e nell’innovazione, ma anche capacità di negoziazione, public speaking e doti di leadership.

Per avere maggiori informazioni clicca qui.

 

Elisa Stampa

 

STANNO CERCANDO TE!
Precedente
Successivo
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Sul lavoro potresti essere più felice di così?
Segui MondoLavoro e migliora la tua vita professionale.
Ricevi una selezione dei nostri articoli su formazione, lavoro e nuove professioni

Copyright 2020 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense - P.IVA 11976761004

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2020 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense
P.IVA 11976761004