MENU
POTENZIA
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
whiteBorder
POTENZIA
In Emilia Romagna 14 percorsi formativi biennali gratuiti per diplomati
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
In Emilia Romagna 14 percorsi formativi biennali gratuiti per diplomati

Sono ben 14 i percorsi formativi biennali gratuiti proposti dalla Regione Emilia Romagna per il biennio 2015 – 2017, tutti co – finanziati dal Fondo sociale europeo e tramite risorse nazionali. Questi percorsi di formazione offerti nell’ambito della rete regionale di scuole di alta tecnologia per la formazione superiore in ambito professionale, tecnico e scientifico forniscono agli studenti una formazione post – diploma non universitaria in alcuni settori produttivi strategici dell’economia della regione. Ogni corso unisce a lezioni in aula, tenute da professionisti provenienti dal mondo del lavoro e dell’università, delle esperienze pratiche in imprese italiane ed estere.

Questi percorsi formativi gratuiti permetteranno a più di 300 persone di conseguire un diploma di tecnico superiore, valido a livello nazionale, che permetterà anche di accedere ai concorsi pubblici o ad un corso universitario.

Chi si può candidare? Questi percorsi biennali gratuiti sono rivolti a ragazzi e adulti occupati o non occupati, in possesso di un diploma di scuola secondario di secondo grado e che abbiano superato un’apposita prova di ammissione ai corsi.
Coloro che sono in possesso di questi requisiti possono sottoporre la propria candidatura per i percorsi formativi biennali della regione Emilia Romagna inviando la propria domanda di partecipazione entro il 10 ottobre 2015, presentando inoltre tutta la documentazione richiesta per il corso a cui ci si vuole iscrivere. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata all’offerta formativa.

STANNO CERCANDO TE!
LIBRI CONSIGLIATI

Questo articolo ti è stato utile?

Clicca sulle stelle per valutare l'articolo!

Siamo spiacenti che questo articolo non sia stato utile per te!

Con il tuo aiuto possiamo migliorarlo.