MENU
In Emilia Romagna 14 percorsi formativi biennali gratuiti per diplomati

Questa opportunità è scaduta! Vuoi rimanere aggiornato sul mondo del lavoro?
Cogli l’attimo! Iscriviti alla newsletter di MondoLavoro.

Sono ben 14 i percorsi formativi biennali gratuiti proposti dalla Regione Emilia Romagna per il biennio 2015 – 2017, tutti co – finanziati dal Fondo sociale europeo e tramite risorse nazionali. Questi percorsi di formazione offerti nell’ambito della rete regionale di scuole di alta tecnologia per la formazione superiore in ambito professionale, tecnico e scientifico forniscono agli studenti una formazione post – diploma non universitaria in alcuni settori produttivi strategici dell’economia della regione. Ogni corso unisce a lezioni in aula, tenute da professionisti provenienti dal mondo del lavoro e dell’università, delle esperienze pratiche in imprese italiane ed estere.

Questi percorsi formativi gratuiti permetteranno a più di 300 persone di conseguire un diploma di tecnico superiore, valido a livello nazionale, che permetterà anche di accedere ai concorsi pubblici o ad un corso universitario.

Chi si può candidare? Questi percorsi biennali gratuiti sono rivolti a ragazzi e adulti occupati o non occupati, in possesso di un diploma di scuola secondario di secondo grado e che abbiano superato un’apposita prova di ammissione ai corsi.
Coloro che sono in possesso di questi requisiti possono sottoporre la propria candidatura per i percorsi formativi biennali della regione Emilia Romagna inviando la propria domanda di partecipazione entro il 10 ottobre 2015, presentando inoltre tutta la documentazione richiesta per il corso a cui ci si vuole iscrivere. Per avere maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata all’offerta formativa.

Immagina un mondo dove è il lavoro che ti cerca.
Non è più un sogno, ma un progetto a cui stiamo dando forma.

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

Il mondo cambia in un battito di ciglia. Riesci a stare sempre sul pezzo? Se sei qui è perché sei curioso e questo è un ottimo primo passo. Proseguiamo l’avventura insieme!

Per te che non ti fermi alle apparenze e sei un tipo che va sempre oltre il titolo di un articolo online. Se vuoi scoprire di più (davvero), ma sei stanco del burocratese delle enciclopedie, questa è la tua sezione. 

Nessuno (Avengers a parte) nasce coi superpoteri. La buona notizia che ti diamo è che puoi acquistarli, col tempo e con l’impegno giusto. Come fare? Investi su di te, oggi.  

Jeff Bezos ha dato vita ad Amazon. Chi ha detto che tu non possa creare qualcosa di altrettanto valido? Se hai un sogno (o magari più di uno), ti mancano solo gli strumenti adatti. Inizia ora!

Copyright 2019 © MondoLavoro
Un progetto DigitalSense

NON AVERE FRETTA!

Iscrivendoti alla nostra newsletter riceverai una volta ogni 15 giorni gli articoli del blog che hanno avuto più successo tra i lettori di MONDOLAVORO.
È un’opportunità, è gratuita, è riservata a chi desidera un’informazione libera e competente.